Abito+lungo+anche+in+pieno+giorno%3F+Un+accessorio+fa+il+miracolo
ciaostyleit
/2022/03/11/abito-lungo-giorno-accessorio/amp/
Consigli di stile

Abito lungo anche in pieno giorno? Un accessorio fa il miracolo

Un elegante abito lungo, il tipico abito da sera, può essere indossato anche in pieno giorno e basterà solo abbinare il giusto accessorio.

E’ solitamente considerato l’abito delle grandi serate, quello da mettere per cerimonie importante o per solcare il red carpet (qualora siate tra le poche fortunate che possono vivere simili momenti): l’abito lungo è un vero e proprio simbolo di eleganza, qualcosa di troppo bello per esser utilizzato solo in occasioni così rare.

Foto da Canva

Se allora siete in cerca di un look veramente particolare ecco che l’idea geniale potrebbe esser proprio questa: indossare un abito lungo in pieno giorno.

La cosa potrebbe apparire quantomeno bizzarra, decisamente sopra le righe ma con i giusti accessori si trasformerà in un’opzione a dir poco allettante.

Una abbinamento in particolare si rivelerà essere la chiave di volta di questo stravolgimento del classico capo da serata di gala, un abbinamento che oggi siamo liete di illustrarvi.

Un elegante abito lungo può esser indossato anche di giorno

Come in ogni look che si rispetti, anche questa particolare scelta di prestare un abito da sera a un outfit da giorno dipende dagli accessori che si andranno ad accostare.

Foto da Canva

Iniziamo con lo specificare che non proprio tutti gli abiti da sera si presteranno a questo “cambio di ruolo”. Meglio evitare di sfoggiare di prima mattina paillettes, trasparenze vertiginose o scollature da capogiro.

Andrà benissimo un abito liscio, anche in colori particolari e persino con qualche drappeggio e, fatta la scelta, potrete finalmente pensare agli accessori.

Il primo consiglio è di sdrammatizzare il look con il giusto capo spalla. Noi consigliamo un chiodo o, comunque, una giacca di pelle: il tocco rock è sempre una scelta di tendenza e vi donerà senza dubbio un fascino grintoso extra. Del resto vi avevamo già spiegato come questo capo si presti naturalmente a svariati look: cliccate qui per scoprire le cinque migliori opzioni.

Foto da Instagram @docs_of_the_day

Il vero accessorio svolta però sono loro, gli anfibi. Possono esser le classiche Dr Martens ma anche modelli meno cari e che comunque risulteranno perfetti per dare un volto totalmente nuovo al vostro abito lungo.

Persino tessuti pregiati come il satin ben si accosteranno a queste scarpe informali, capaci di rendere il long dress un capo totalmente nuovo e tutto da scoprire.

Pronte a fare almeno un tentativo? State pur certe che resterete stupite da una possibilità che, probabilmente, fino ad oggi ancora non avevate mai valutato.

Francesca Testa

Recent Posts

Sichuan: terra di panda, Buddha giganti e il centro commerciale più grande del mondo

Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…

3 settimane ago

Malta Contro Sedentarietà e Obesità: Sei Mesi di Palestra Gratuita per i Giovani

Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…

1 mese ago

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

2 mesi ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

2 mesi ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

2 mesi ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

2 mesi ago