Abito+lungo+anche+in+pieno+giorno%3F+Un+accessorio+fa+il+miracolo
ciaostyleit
/2022/03/11/abito-lungo-giorno-accessorio/amp/
Consigli di stile

Abito lungo anche in pieno giorno? Un accessorio fa il miracolo

Un elegante abito lungo, il tipico abito da sera, può essere indossato anche in pieno giorno e basterà solo abbinare il giusto accessorio.

E’ solitamente considerato l’abito delle grandi serate, quello da mettere per cerimonie importante o per solcare il red carpet (qualora siate tra le poche fortunate che possono vivere simili momenti): l’abito lungo è un vero e proprio simbolo di eleganza, qualcosa di troppo bello per esser utilizzato solo in occasioni così rare.

Foto da Canva

Se allora siete in cerca di un look veramente particolare ecco che l’idea geniale potrebbe esser proprio questa: indossare un abito lungo in pieno giorno.

La cosa potrebbe apparire quantomeno bizzarra, decisamente sopra le righe ma con i giusti accessori si trasformerà in un’opzione a dir poco allettante.

Una abbinamento in particolare si rivelerà essere la chiave di volta di questo stravolgimento del classico capo da serata di gala, un abbinamento che oggi siamo liete di illustrarvi.

Un elegante abito lungo può esser indossato anche di giorno

Come in ogni look che si rispetti, anche questa particolare scelta di prestare un abito da sera a un outfit da giorno dipende dagli accessori che si andranno ad accostare.

Foto da Canva

Iniziamo con lo specificare che non proprio tutti gli abiti da sera si presteranno a questo “cambio di ruolo”. Meglio evitare di sfoggiare di prima mattina paillettes, trasparenze vertiginose o scollature da capogiro.

Andrà benissimo un abito liscio, anche in colori particolari e persino con qualche drappeggio e, fatta la scelta, potrete finalmente pensare agli accessori.

Il primo consiglio è di sdrammatizzare il look con il giusto capo spalla. Noi consigliamo un chiodo o, comunque, una giacca di pelle: il tocco rock è sempre una scelta di tendenza e vi donerà senza dubbio un fascino grintoso extra. Del resto vi avevamo già spiegato come questo capo si presti naturalmente a svariati look: cliccate qui per scoprire le cinque migliori opzioni.

Foto da Instagram @docs_of_the_day

Il vero accessorio svolta però sono loro, gli anfibi. Possono esser le classiche Dr Martens ma anche modelli meno cari e che comunque risulteranno perfetti per dare un volto totalmente nuovo al vostro abito lungo.

Persino tessuti pregiati come il satin ben si accosteranno a queste scarpe informali, capaci di rendere il long dress un capo totalmente nuovo e tutto da scoprire.

Pronte a fare almeno un tentativo? State pur certe che resterete stupite da una possibilità che, probabilmente, fino ad oggi ancora non avevate mai valutato.

Francesca Testa

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago