Le scarpe fanno male? Non fidarti dei cerotti: ecco i 2 rimedi da provare

Le scarpe che fanno male, soprattutto se con annessi tagli e vesciche, sono un vero e proprio flagello. Noi però siamo due soluzioni pazzesche da proporvi.

Scarpe nuove o scarpe un po’ troppo strette o, ancora, dalla forma non propriamente comoda. Diversi sono i motivi per cui delle scarpe potrebbero far male ma, fortunatamente, esistono anche delle soluzioni a cui forse fino d oggi non abbiamo dato il giusto peso.

rimedi scarpe fanno male
Foto da Canva

Il problema ci sembra infatti spesso di difficile risoluzione ma questo probabilmente perché ci affidiamo a rimedi sbagliati, poco efficaci e, probabilmente, anche un po’ abusati.

Oggi vi mostreremo invece come esistano delle soluzioni quando le scarpe fanno male che spesso non avrete ancora esplorato ma che potranno dare grande soddisfazione e, forse, risolvere addirittura la situazione.

Scopriamo allora insiere queste “inedite” mosse vincenti.

Le scarpe fanno male ma con questi due trucchi risolvi il problema

Per evitare dolori o ferite nella zona del tallone e delle dita l’ancora di salvezza a cui ci affidiamo sono solitamente loro, i cerotti. Una soluzione però spesso scarsamente efficace o che, comunque, necessita di continue sostituzioni. Esistono invece rimedi capaci di regalarci una soddisfazione decisamente maggiore.

soluzioni mal di piedi
Foto da Canva

La risposta in cui vi consigliamo di riporre la vostra fiducia si chiama silicone.

Questa stanza morbida e facilmente adattabile alle forme del piede, è la principale componente di alcune guainette protettive che vi consigliamo di comprare prima di subito.

Si tratta rispettivamente di una specie di calzino con solo la parte finale che protegge il tallone e di un cappuccio in silicone da mettere sulle dita. Possono esser facilmente acquistati on line ma anche nelle farmacie o in supermercati molto ben forniti.

rimedi dolore scarpe
Foto da Canva

Il costo non è elevato e, soprattutto, si tratta di supporti utilizzabili più e più volte (grande differenza rispetto ai cerotti che hanno vita molto breve).

Queste guainette in silicone possono essere bianche, trasparente o anche color carne e, soprattutto in queste due ultime sfumature, sono perfette anche qualora facessoro capolino dalle nostre scarpe più aperte.

Con il loro soffice aiuto potrete dire addio una volta per tutte a tagli e vesciche, caminando ben più a lungo e con maggior serenità anche con le vostre scarpe più belle e maledette. Amanti dei tacchi, avete die nuovi migliori amici: provare per credere!

Impostazioni privacy