Shopping da mercato: 3 semplici consigli per fare affari da capogiro

Fare spese al mercato può esser un modo conveniente per garantirsi un guardaroba di gran tendenza, a patto però di seguire questi consigli che vi garantiranno affari da capogiro.

Per esser al passo coi tempi che cosa è a tuo parere indispensabile? Molti risponderebbero puntare su griffe di grido, più o meno costose, altri sapersi aggiornare sulle ultimissime novità ma secondo noi ci sono strade più efficienti.

consigli affari mercato
Foto da Canva

Se c’è infatti una moda che non tramonta mai questa è senza dubbio il vintage, capi evergreen che, se scelti con cura, saranno sempre e comunque una carta vincente.

I mercati sono la patria di questi must have e, soprattutto, il luogo in cui trovare pezzi molto interessanti a costi semplicemente irresistibili.

Qui lo shopping può dunque esser conveniente e soddisfacente, in particolare modo se si ha qualche asso nella manica da giocare.

Noi oggi intendiamo fornirvene alcuni, preziosi consigli che, se messi in pratica,a vi garantiranno veri e propri affari durante il prossimo giro al mercato.

3 trucchi per uno shopping super conveniente al mercato

Quali sono gli obbiettivi di un buono shopping al mercato? Scovare i pezzi migliori, contrattare e stringere rapporti di fiducia con i venditori.

trucchi compere mercato
Foto da Canva

Per centrare questi propositi abbiamo da svelarvi alcuni “segreti del mestiere”, semplici accortezze che però potranno fare la differenza nel vostro shopping. Scopriamole insieme!

Giocare d’anticipo – Il segreto del mercato è arrivarci di buon ora, prima degli altri clienti.  Scovare i prodotti più interessanti sarà così decisamente più semplice: la merce disponibile infatti sarà più numerosa e la folla decisamente meno imponente, oltre che una maggior facilità nel trovare le taglie.

Amico ambulante – Ricevere l’aiuto del proprietario del banco è sempre utile, in primo luogo per scovare i capi migliori, poi per avere ciò che realmente stai cercando e potrebbero addirittura riservarci un trattamento speciale.

consigli shopping mercato
Foto da Canva

Fai un piano – Andare con le idee chiare a fare shopping è sempre importante, a maggior ragione in luoghi vasti e confusi come i mercati. Avere bene in mente modelli, colori e forme che si vogliono ricreare e la strada giusta. Del resto un po’ come le regole dello shopping on line, che potete rileggere cliccando qui.

Tenuto conto di ciò lasciateivguidare dall’ispirazione, da ciò che colpisce il vostro occhio è che soddisfa le vostre aspettative. Sarà uno shopping a cinque stelle ma decisamente più abbordabile.

Impostazioni privacy