Test personalità: ecco che cosa dice di te il modo in cui usi il cellulare

Sai che il modo in cui usi il cellulare rivela molto cose su di te? Cosa aspetti? Prova il nostro test e scoprilo.

Ti sei mai chiesta perché tieni il cellulare in un determinato modo? La riposta potrebbe veramente stupirti.

donna che usa il cellulare
Foto da Canva

Non sempre le nostre decisioni vengono fatte in maniera logica. O meglio, a volte, le nostre scelte sono frutto del nostro inconscio. E chissà se la scelta del nostro modo di tenere il cellulare rientri proprio in questa categoria?

Sta di fatto che la scelta può rivelare molto di più di quello che sei. Può svelare alcuni lati nascosti del tuo carattere e della tua personalità. Non ti resta che provare il nostro test e scoprire cosa rivela di te.

Dimmi come tieni il cellulare e ti dirò chi sei

Curiosa di scoprire cosa si cela dietro il modo in cui tieni il tuo cellulare?

Cellulare in mano
Foto da Canva

Anche se non te ne sei mai resa conto o non te lo sei mai chiesta, il modo in cui scrivi al cellulare può rivelare molto della tua personalità. Quando ancora non era così diffuso, ci si basava su altre caratteristiche per captare la personalità di una persona, quali le gesta, la postura e tanto altro.

Ora invece, ci si affida al cellulare, o meglio, al modo in cui uno lo utilizza, soprattutto quando si tratta della nuova generazione. Da alcune ricerche, che hanno studiato il rapporto tra l’uomo e la tecnologia, si sono delineati alcuni profili legati proprio legati modo in cui una persona tiene il cellulare quando scrive.

Possiamo quindi dire che ogni posizione equivale a specifiche caratteristiche personali. Sono state individuate in totale 4 differenti posizioni. Vediamole insieme.

Posizione 1

Se rientri in questa posizione, significa che digiti con il pollice della stessa mano che tiene il cellulare. Solitamente, si tratta di una posizione utilizzata dalle persone che hanno uno smartphone di dimensioni ridotte.

Significa quindi che sei una persona estroversa, hai un carattere energico e non hai problemi ad incontrare nuove persone ed instaurare nuove amicizie. Questo però non significa che sei aperta con tutti. Il tuo lato più intimo è riservato a chi veramente ha ottenuto la tua fiducia.

Il tuo look è sempre perfetto, non sbagli mai una virgola. Cerchi sempre di stare al passo con le ultime tendenze, anche se però, anche tu, ogni tanto, sfoggi un look più casual.

Posizione 2

Se, invece, scrivi con il pollice di una mano, ma tieni il cellulare con l’altra, allora, al contrario delle persone che rientrano nella posizione 1, sei una persona chiusa e diffidi molto dalle persone che non conosci. Però, hai un forte senso di protezione nei confronti dei tuoi cari.

Il tuo look riflette appieno il tuo carattere. Preferisci non attirare l’attenzione. Ti accontenti piuttosto di un look casual, piuttosto che sfoggiare un outfit mozzafiato, che non farà altro che metterti al centro dell’attenzione.

Posizione 3

Se digiti sul suo cellulare con entrambi i pollici significa che sei una persona alla costante ricerca di equilibrio. Ebbene sì, questo ti porta a preferire la solitudine.

Non sei una persona che cerca di ostentare il proprio look, che cerchi di mantenere relativamente sobrio. Per te la semplicità è tutto e questo si riflette anche nel tuo abbigliamento.

Uomo con cellulare
Foto da Canva

Posizione 4

Se invece tieni lo smartphone in un mano mentre digiti con l’indice dell’altra, allora vuol dire che sei una persona sensibile e dall’animo gentile, oltre al fatto che non sei un esperto di tecnologia!

In questo caso, il tuo look non sempre è al passo con la moda. Praticamente, apri l’armadio e ti metti la prima cosa che ti capita tra le mani.

Impostazioni privacy