mercoledì, Novembre 30, 2022

Floreale in primavera? Avanguardia pura: indossare i fiori meglio di Miranda Priestly

La stampa floreale torna di moda anche questa primavera 2022, del resto siamo nella stagione dei fiori ed è logico che la moda segua il leit-motiv di queste giornate. Tra top e camicie, bisogna solo scegliere cosa indossare e abbinarlo al meglio per un look sempre di tendenza

Anche la moda fiorisce in primavera con top e camice che riprendono non solo i colori della primavera ma anche le sue gioie più preziose: i fiori. Sarà impossibile non lasciarsi trasportare dai tanti colori che queste stampe ci regalano. Vediamo come abbinare al meglio questa fantasia.

come abbinare top camice fiori
Foto da Canva e da sito Zalando

Tra le 10 tendenze primavera/estate 2022 non può assolutamente mancare la stampa floreale. Così ritroviamo fiori su top e camice, che dovremo vedere come abbinare al meglio per bilanciare i nostri look e non rischiare di sembrare “la venere di Botticelli”.

Come abbinare la fantasia a fiori, alcuni suggerimenti per un look primaverile e fashion

E’ ormai chiaro che questa primavera 2022 se si vuole essere alla moda si dovrà scegliere un capo con stampa floreale. Diciamo che si tratta di un must have che non deve assolutamente mancare nei vostri armadi.

camicia blu con fiori rossi
Foto da sito Shein

Ed ecco che troviamo nelle varie collezioni di questa primavera/estate 2022 una moltitudine di stampe floreali su camice e top. Fiorellini, grossi boccioli, rossi, azzurri, fucsia, verde mela e chi ne ha più ne metta.

I fiori trovano la loro perfetta destinazione su bluse con maniche a buffo, su camice classiche, su top corti, su camicette. Bisogna solo scegliere il capo che più si desidera e decidere come abbinarlo.

Immaginiamo una blusa a fiori dai colori vivaci e la manica svasata, il suo perfetto abbinamento è su un blue jeans classico, le tinte della stampa contrasteranno con il celeste forte del pantalone per un risultato top.

Ma possiamo scegliere di indossare una camicetta anche su una gonna a palloncino a vita alta, per un outfit da vera principessina, elegante e professionale. Oppure possiamo indossare un capo del genere su un pantalone classico. E ancora sotto a un tailleur verde mela o fucsia per un look primaverile e vivace. Il look potrebbe essere completato con un paio di scarpe con il tacco ma anche con delle classiche sneakers se si preferisce restare comode.

top a fiori sfondo bianco
Foto da sito Zalando

Oltre alle camice, anche i top floreali sono di grande tendenza questa primavera 2022. Immaginiamo dei mini top da indossare con pantaloni a palazzo che richiamano la tinta principale della fantasia a fiori. Oppure abbinati a gonna a campana.

Grazie ai capi con fantasie a fiori riuscirete a dare un tocco di vivacità ai vostri look primaverile e soprattutto a essere in perfetta tendenza con il trend del momento.

Può interessarti anche