Questi abiti vi faranno apparire sciatte e trascurate: imparate ad evitarli

Gli esperti di moda hanno le idee molto chiare: per sconfiggere la sciatteria sarà obbligatorio evitare una serie di capi, quelli che subito fanno “effetto trasandato”.

L’abbigliamento è un vero e proprio asso nella manica, un jolly che aiuta a soddisfare ogni desiderio. Vuoi apparire più alta? Più magra? Più prosperosa? Be’, con il giusto vestito puoi.

vestiti ti rendono trasandata
Foto da Canva

Se però è vero che il vestito giusto si può rivelare la più grande delle opportunità, è altrettanto vero che una scelta sbagliata può rivelarsi altamente controproducente .

Un capo non adatto alla nostra fisicità può creare difetti anche dove non ce ne sono e soprattutto dare di noi un’immagine totalmente sbagliata.

Nulla toglie alla libertà di scegliere un capo solo perché ci piace ma sarà bene esser consapevoli delle possibili conseguenze delle nostre scelte. Primo pericolo? Lo spauracchio della sciatteria.

Una scelta di stile sbagliata potrebbe infatti avere tra le prime e più pericolose conseguenze quella di farci apparire trasandate e decisamente non al top.

Meglio allora esser consapevoli e in questo ci aiutano gli esperti che hanno individuato alcuni indumenti e accessori decisamente più “a rischio sciatteria” di altri.

Abiti che vi rendono sciatte

Ecco qua sotto i capi incriminati, quelli che dovete guardare con una buona dose di diffidenza o, addirittura, di sospetto. Rischio, apparire decisamente più sciatte di quanto chiunque tra noi vorrebbe.

vestiti da evitare per none esser sciatta
Foto da Canva

Ecco i tre capi a nostro parere più “pericolosi”, quelli che gli esperti ci consigliano di maneggiare con cura.

I pantaloni della tuta – Non stiamo parlando dei jeggers o simili ma proprio di quei pantaloni che utilizziamo in casa per starcene sul divano. Portarli fuori alle mura domestiche è decisamente una pessima idea, meglio optare per un jeans, comunque casual ma decisamente meno trascurato.

Il mollettone – E’ vero, qualche anno fa fu la stessa Chiara Ferragni a riportarli in gloria ma, ammettiamolo, la tendenza non è mai propriamente esplosa. Per quanto capaci di raccogliere saldamente i capelli, i mollettoni fanno subito pensare a un pomeriggio di faccende domestiche e non a un’uscita in pubblico.

vestiti effetto sciatto da evitare
Foto da Canva

Oversize – Che siano blazer, felpe o pantaloni poco conta: per esser una scelta di successo il volume extra deve esser correttamente bilanciato, ben inserito in un outfit appositamente pensato altrimenti il rischio sciatteria è subito dietro l’angolo. Più che ragazze super glamour sembrerete letteralmente cadute nell’armadio.

Impostazioni privacy