Kate Middleton l’ha indossata una sola volta ma è già la tendenza della primavera

Il chiacchierato Royal Tour ai Caraibi di Kate Middleton e principe William diventa occasione per la Duchessa di proporre un nuovo dettaglio di stile destinato a fare subito tendenza.

Belize, Bahamas e Giamaca sono state le tappe del viaggio ai Caraibi di William e Kate.

I Duchi di Cambridge non partivano per un viaggio ufficiale oltreoceano da due anni e così hanno deciso di vivere l’evento con tutti gli onori.

moda Kate Middleton
Collage foto da Instagram @
experiencemuse @ellaparaguay (Canva)

A dire il vero il viaggio non era iniziato con i migliori auspici. La prima tappa del viaggio infatti, quella in una piantagione di cacao nel villaggio di Indian Creek, Belize, è stata cancellata prima ancora della partenza: la popolazione locale non riconosce infatti la figura di William e non ha voluto che la coppia reale atterrasse sul loro campo da calcio.

Il resto del tour sembra però procedere in un clima decisamente più rilassato, complice anche l’immancabile sorriso di Kate Middleton che ha colto l’occasione per trasmettere anche qualche preziosa perla di stile.

Kate Middleton fa tendenza (di nuovo): ecco l’accessorio che ameremo

In Belize la Duchessa di Cambridge ha annunciato al mondo l’arrivo della primavera. Lo ha fatto con un outfit destinato a entrar nel mito e, soprattutto, con un accessorio che ci ha subito fatto innamorare.

look Caraibi Kate Middleton
Foto da Instagram @ellaparaguay

L’abito scelto per l’occasione è un vestito midi con scollo quadrato, maniche corte a sbuffo e balze lungo la gonna. I colori sono una vera e propria chicca: blu e rosso, i preferiti di Kate Middleton, ma anche un omaggio al colore della bandiera del Belize.

L’abito è firmato Tory Burch e Kate decide di puntare sugli accessori per aggiunger un fascino ancor più vacanziero al look. Messe da parte le sneaker Veja, amate da lei così come dalla cognata Meghan Markle, ecco spuntare le espadrillas bianche ma soprattutto un curioso gioiello che non ha mancato di attrarre l’attenzione generale.

moda cavigliera kate middleton
Foto da Instagram @ellaparaguay

Si tratta in realtà di parte integrante della scarpa. Già perché il modello Hestia di Stella McCartney in rafia traspirante e iuta, annovera come dettaglio extra proprio una sottile caviglierà in oro giallo. Il dettaglio, volendo, è anche rimovibile ma calcolando i 383 euro spesi per avere queste scarpe ci viene spontaneo ritenere che tutti vorremo mantenerne integra ogni singola componente.

Fatta salva la scelta o meno di acquistare queste scarpe griffate, sembra che nessuna tra noi potrà sottrarsi questa primavera estate al grande ritorno della cavigliera.

Ancora una volta dunque Kate detta legge. Del resto, se la Duchessa di Cambridge dice si alla cavigliera, chi siamo noi commoners per dire no?

Impostazioni privacy