Test personalità: scegli il tuo abito da principessa Disney e ti dirò chi sei

Quale bambina non ha mai sognato di indossare uno dei meravigliosi abiti delle principesse Disney? Tu quale avresti scelto? Dillo al nostro test di oggi e scopri chi sei nel profondo.

Qualche volta a Carnevale il sogno sembrava addirittura divenire realtà ma poi, a conti fatti, nessuna maschera era mai all’altezza dell’originale.

Come si può infatti eguagliare l’autentica magnificenza dell’abito di una principessa Disney?

Disney Test abito principesse
Foto da Canva

Dal vestito azzurro di Cenerentola all’oro di quello di Belle, passando poi per il rosa di Aurora (sebbene qui un’indecisione con il blu crei una variabile interessante) e approdando al color ghiaccio di Elsa. Tutti vestiti semplicemente da fiaba ma tu quale abito Disney sognavi di indossare?

In fin dei conti ce n’era sempre uno che aveva un posto speciale nel nostro cuore. Se ci svelerai quale era il tuo noi potremo rivelarti qualche cosa della tua personalità che forse ancora non conosci.

Quale abito da principessa Disney sogni di indossare?

Tra le molte alternative che papà Disney ci ha regalato noi ne abbiamo selezionate oggi quattro, vestiti iconici di principesse altrettanto iconiche. Tu però ne potrai scegliere solo uno: qual è il tuo abito da principessa Disney preferito?

test principessa Disney
Foto da Canva

A – Belle – Se hai scelto il vestito dorato simbolo di La Bella e la Bestia il tuo è un animo nobile. Ti batti sempre per il bene o, per meglio dire, per ciò che la tua morale ti dice esser il bene: forse non è un valore assoluto ma per te è la vera e propria bussola della vita. Ami tutto ciò che è di valore, non solo materiale ma anche intellettuale: se qualcosa o qualcuno entra nella tua vita deve esser per renderla migliore.

B – Cenerentola – La principessa dal vestito scintillante incarna il tuo lato più devoto, volto al sacrificio, pronto a ogni impegno per la propria realizzazione ma anche e soprattutto per il bene di chi ami. Il tuo altruismo è senza dubbio la più grande qualità che porti nel cuore, un dono ma anche qualcosa che ti espone inevitabilmente a grandi rischi. Può sempre arrivare qualcuno che vorrà approfittarsi della tua bontà ma, a dire il vero, ciò oramai non ti spaventa più.

test cenerentola e aurora
Collage foto da Instagram

D – Aurora – Se hai scelto il vestito muta-colore della Bella Addormentata probabilmente sei una donna che sa che cosa vuol dire lottare per scoprire chi sei veramente. Nella vita hai dedicato molto tempo a conoscere e comprendere te stessa, a accettare la tua forza ma anche la tua fragilità. Che cosa ti manca ora? Probabilmente la ricompensa alla fine della corsa, il Principe Azzurro, in un certo senso, che non è detto però sia l’amore, può esser anche il successo o , più in generale, la realizzazione personale.

C – Elsa – Se il tuo vestito è quello della magica principessa del ghiaccio, una delle ultime nate incaca Disney, allora sì che sei una guerriera. Non ti batti per il successo, l’amore o la fama ma per qualcosa di ben più importante: la libertà. Libertà di esser chi sei veramente, di fare le tue scelte senza vincoli o imposizioni, di perseguire ciò in cui credi nel profondo. Certo, proprio come in Frozen, lo fai con grande stile e circondata da coloro che ami ma, in fin dei conti, anche gli alleati sei tu ad averli scelti.

Impostazioni privacy