5 trucchi per essere sempre al top senza spendere un patrimonio

Gli esperti ci svelano cinque mosse vincenti per avere un look top senza spendere una fortuna: conto in banca e guardaroba saranno entrambi più che floridi.

Spesso si fa l’equivalenza tra prezzo elevato e successo assicurato. Un capo costoso è per definizione un capo con cui apparire al top ma le cose stanno veramente così?

shopping top low cost
Foto da Canva

E’ vero che stile e costi spesso vanno a braccetto ma non si tratta certo di una equivalenza obbligata.

Curare il proprio stile, creare i giusti abbinamenti, valorizzare la propria fisicità sono tutte mosse non legato al prezzo del capo ma alle capacità di chi lo indossa.

Conoscere allora alcuni segreti base dell’universo fashion ci consentirà di apparire sempre al meglio senza però dover spendere una fortuna.

Come avere un look a top senza spendere troppo

Le mosse vincenti che stiamo per propri possono esser messe in atto a tutte le età e, sopratutto, con tutte le fisicità. Tutte le donne dunque possono beneficiarne e il risultato è garantito.

stile a prezzo competitivo
Foto da Canva

Abbinare al meglio i capi e dar vita a un proprio stile è senza dubbio la sola via per avere un look sempre impeccabile.

Prediligere le stampe geometriche è la primissima mossa che ci sentiamo di consigliare. Per qualche motivo quadrati e affini danno subito al capo un fascino che sa di qualità.

Anche i gioielli ovviamente giungono ad avere un ruolo importante. Una spilla anche un po’ vistosa, una qualsiasi applicazione darà senza dubbio pregio al capo in questione nobilitando in un istante.

Stesso effetto avranno ovviamente gli accessori in generale. Inserite nel vostro outfit un cappello, un foulard, o un bel paio di occhiali da sole. tutti dettagli che daranno subito un effetto da grande diva al vostro stile.

stile prezzo basso
Foto da Canva

Ci sono poi gli abbinamenti vincenti, primo fra tutti quello con il blazer, capo raffinato per eccellenza che da subito l’idea di un look da lavoro o, comunque, glamour.

Infine, chi tra noi avesse un po’ di passione per il cucito potrà senza dubio mettere mano a dettagli che faranno la differenza. Qualche esempio? Bottoni particolari, nastri, perline o piccole borchie che messe ad hoc possono cambiare volto a qualsiasi capo.

Impostazioni privacy