E voi, le indossereste? Il fashio-tabù più vietato di sempre diventa trend in primavera

Ha letteralmente invaso le passerelle, ma in molti hanno storto il naso. Si tratta, infatti, di uno degli abbinamenti più anti-moda di sempre, ma che quest’anno potrebbe sdoganato (finalmente o purtroppo?)

Nel mondo della moda ci sono, da tempo, dei tabù riguardanti il buon gusto che non devono essere mai infranti, ma che stanno trovando, man mano, una sorta di redenzione.

come-abbinare-sandali-calzini
(Canva)

Dopo che le gemelle Holsen hanno sdoganato le calze color carne nella loro collezione, il blu e il nero sono stati abbinati in modo eccelso dagli stilisti di tutto il mondo, arriva ad essere sdoganato quello che è il fashion-tabù più temuto di sempre.

Stiamo parlando dell’abbinamento sandali con i calzini. Se leggendo questa frase avete storto il naso, dovrete ricredervi. I nuovi abbinamenti fatti in passerella ci hanno, infatti, lasciati veramente a bocca aperta.

Sdoganato il più grande tabù della moda: come indossarlo senza essere fuori luogo

Tabù obsoleti o regole da non infrangere? Lasciamo a voi la scelta, ma prima di giudicare vi mostriamo quelli che sono stati alcuni abbinamenti che potrebbero farvi ricredere.

A sdoganare questo divieto intransigente della moda ci hanno pensato i look freestyle visti alle più recenti sfilate, che hanno dichiarato con fermezza di voler infrangere una delle sacre regole-fashion.

Il cliché tedesco è dunque abbattuto definitivamente o no? Sarà il tempo a dirlo, e quanto questo trend verrà recepito dai noi comune mortali.

sandali-birkenstock-con-calzini
(Getty)

Alcune influencer hanno sfoggiato la versione con sandalo basso Birkenstock o Dr Martens, ma non sono mancate le versioni con i tacchi alti.

C’è chi, persino, ha estremizzato il trend utilizzando i calzini bianchi, un vero e proprio feticcio. Secondo Vogue quella che è riuscita meglio a reinterpretare questa tendenza è stata una delle designer di The Attico, Giorgia Tordini, che ha abbinato il calzino grigio a un paio di sandali in pelle di pitone firmati, ovviamente, The Attico.

sandali-con-calzini
(Getty)

Ma come indossarle? Uno degli abbinamenti migliori può essere, senza dubbio, il maglione con la gonna, blazer oversize con pantalone morbido.

Tuttavia non esistono regole scritte, che vedono la preferenza di una decollete piuttosto che il sandalo. E’ tuttavia importante scegliere il calzino giusto, che sia sia audace che chic.

Ottime, ad esempio, le calze corte con colori sgargianti, ma sono ben accetti anche gli effetti sparkles, con un effetto cangiante.

Via libera alla fantasia purché vi sia criterio e un abbinamento che punti, sempre e comunque, a un look femminile arricchito da dettagli un po’ fuori gli schemi.

Impostazioni privacy