Zendaya ci rivela la nuova tendenza make up della primavera: per un look da vera cerbiatta

Il make up di Zendaya scelto per il Vanity Fair Oscar party ha conquistato tutti, ma fa di più: ci rivela la nuova tendenza trucco occhi di tutta la primavera!

Un look completo al 100% non è fatto esclusivamente di abiti scintillanti o giacche preziose: bisogna considerare trucco e parrucco, elementi che ormai non possono e non devono essere lasciati al caso, tantomeno al di fuori del campo della moda. Anzi, tutto il contrario, i trend in passerella ormai abbracciano ampiamente tutto ciò che riguarda la bellezza e l’esaltazione della propria, sempre personale e da impreziosire al meglio.

make up zendaya
Credits_canva

Gli Oscar di quest’anno ci hanno regalato mise incredibili, alcune forse un po’ troppo classiche, altre invece in pieno stile hollywoodiano, ma con qualche novità. La premiazione degli Academy Award non si riduce mai alla semplice consegna delle statuine, difatti dopo il ‘formale’, si passa direttamente al Vanity Fair Oscar Party, fondato dall’omonima rivista, famosa in tutto il mondo.

Qui si va in camerino, si rivoluzionano gli outfit e si accede dalla porta d’ingresso in vesti del tutto nuove, a volte persino troppo. Lo abbiamo assaporato con Zendaya, che dal look angelico con blazer tagliato a 3/4 e gonna lunghissima a vita alta total silver, è arrivata con un look masculine completo di blazer doppiopetto strutturato, con spalline accentuate, cravattino ed un make up da sogno. Proprio lei ci rivela infatti la tendenza trucco di tutta la primavera e ha già conquistato influencer dal calibro di Soleil Sorge. Curiosi di scoprirla?

Zendaya ci rivela il nuovo make up della primavera: con un pizzico d’inverno, la freschezza è assicurata

Un make up fresco, che punta tutto sulla seduzione dello sguardo, seppur con una nota accennata di ghiaccio invernale: Zendaya ancora una volta non sbaglia un colpo, la piccola di Disney Channel che ormai è ben altro che innocente, anzi, la sua bellezza riuscirebbe a sedurre chiunque. Per la premiazione aveva scelto un abito due pezzi, con blazer tagliato al seno, colletto camicia sottile e manica a 3/4, con pancia in bella vista e gonna tempestata di glitter silver a vita alta.

trucco zendaya oscar
Credits_Instagram@zendaya

Dall’angelico della première passa al suo lato più oscuro per il Vanity Fair Oscar party(qui potrete scoprire come è nato l’evento più In dell’anno), scegliendo un tailleur nero opaco con blazer strutturato doppiopetto lungo sino al dopo fianchi, scollo a V profondo formato dal collo revers a lancia e un cravattino lucido, che tiene fermo un semplice accenno di camicetta purple. Non è solo il suo look però a conquistare, ma anche l’incredibile profondità dello sguardo, merito sicuramente della nuova tendenza di quest’anno in tema trucco-occhi.

Oscar zendaya
Credits_Instagram@zendaya

Stiamo parlando del cat eye, un make up grafico e parecchio sostenuto sulle palpebre mobili, con toni di argento, blu e verde. Questa nuova tendenza sembra aver già conquistato parecchie influencer italiane e straniere, il motivo tra l’altro non è difficile da intuire. Si tratta, sostanzialmente, di allungare notevolmente le forme dell’occhio tramite un piccolo smookie eye sull’angolo esterno dell’occhio, che a differenza però del classico vede sfumature meno profonde, lasciando più libera la palpebra. Nella rima interna dell’occhio invece viene eseguito un angolo netto con l’eyeliner che va a convergere con il tratto segnato sulla rima della palpebra fissa, lasciando quasi a nudo il resto.

smookie eyes
Credits_Instagram@larisasarbumakeup

La potenza di questo make up gioca molto con quella dello sguardo stesso e con la profondità del colore degli occhi. Zendaya ha un nocciola scuro e profondo, che si sposa alla perfezione con i colori freddi del verde, del ghiaccio e del grigio, qui però potremo giocare con marroni e neri sugli occhi azzurri oppure lilla e sottobosco per verdi e nocciolati chiari. Sarà il trucco più bello di tutte le serate primaverili!

Impostazioni privacy