Tutti+amano+Anne+Hathaway%2C+ma+20+anni+fa+era+decisamente+un%26%238217%3Baltra+persona
ciaostyleit
/2022/04/07/come-era-anne-hathaway/amp/
Top e Flop

Tutti amano Anne Hathaway, ma 20 anni fa era decisamente un’altra persona

Attrice talentuosa, uno dei fiori all’occhiello di tutta Hollywood: Anne Hathaway è incredibile, ma ricordate com’era vent’anni fa?

Se ad oggi un regista dovesse aver bisogno di un’attrice brava, che sappia cantare e passare rapidamente da un ruolo comico ad uno tragico, non avrebbe alcun dubbio: chiamerebbe Anne Hathaway. Uno dei talenti più incredibili di tutta Hollywood, eclettica, in grado di cantare, ballare, recitare e interpretare qualsiasi personaggio.

Credits_canva

Un carriera incredibile e lunga quella della nostra Anne, che vanta certamente opere del calibro de Amore e altri rimedi, Les Miserables, Pretty Princess, Bride Wars e il pluripremiato film Il diavolo veste Prada al fianco di Meryl Streep. Un volto talmente bello da incantare chiunque, una sorprendente comicità innata che la rende agli occhi di tutti adorabile e divertente, insomma, non le manca nulla.

Ma ricordate com’era all’incirca vent’anni fa, agli esordi della sua carriera? Ad oggi è una donna affermata, affascinante e stilosissima, eppure il cambiamento in questo tempo c’è stato. Scopriamolo insieme!

Com’è cambiata Anne Hathaway negli anni? Lo stile rimane, ma è diversissimo

Classe 1982, eterea e dal look mediterraneo che mescola diversi colori, formosa, prorompente, capace di interpretare qualsiasi ruolo, confermando il suo talento in pellicole come Il cavaliere Oscuro, I segreti di Brokeback Mountain ed Alice in Wonderland: Anne Jacqueline Hathaway, conosciuta semplicemente come Anne Hathaway è al momento un vanto indiscusso di tutta Hollywood. Ricorda a tratti l’indescrivibile Audrey Hepburn, è un’attivista nel campo dei diritti LGBTQ+, del body positivity e dell’accettazione di sé.  Negli anni il suo stile non ha mai incontrato errore, eppure, a distanza di soli vent’anni un cambiamento c’è e si vede.

Credits_Instagram@annehathaway

Anne muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo già da piccola, tuttavia sarà quello disneyano a lanciarla al successo, con il film Pretty Princess, al fianco di Julie Andrews in cui interpretava Mia, l’erede al trono di Genovia, piuttosto goffa e trasandata. In realtà il personaggio di Mia non si discostava molto da Anne, seppur gli abiti e le première a cui partecipava la vedevano sempre molto semplice. Capelli quasi sempre sciolti e dal tipico taglio sbarazzino senza scalati, long dress con decolleté a cuore e gonne semi aderenti al corpo, all’epoca più minuto rispetto ad oggi.

Credits_Instagram@annehathaway

Era proprio la semplicità a caratterizzare Anne, che difficilmente cadeva nello sfarzo o in scelte di stile troppo osate. Anche durante i suoi periodi di pausa o di riposo, qualche paparazzo la immortalava in jeans, sneakers e blazer, confermandoci quanto fosse e sia ancora una persona estremamente ‘normale’, un po’ come tutti noi. Nonostante questo, la Hathaway non ha mai rinunciato alle griffe. Ha difatti indossato Chanel, Versace, Prada, Louboutin e Blanhik. Sarà però il film del 2006 Il diavolo veste Prada a cambiare, un po’ come il personaggio interpretato di Andrea, il suo senso stilistico della moda.

Credits_Instagram@annehathaway

Inizia a mostrare un po’ di più il seno tramite scolli a V oppure a cuore con coppe aderenti, ad esaltare il vitino stretto con bustier oppure bluse aderenti e spuntano anche le stampe, i loghi dei brand, un cambio persino di silhouette: perde le forme tipicamente magre adolescenziali per abbracciare curve morbide e sinuose, che le permettono quindi di apparire una vera diva in qualsiasi mise scelta.

Credits_Instagram@annehathaway

Negli anni Anne adora giocare con le forme, con le lunghezze o le cortezze degli abiti, persino con i suoi capelli. L’abbiamo vista in castani nocciolati dolci, bruni molto profondi e quasi privi di sfumature arrivando sino a biondi platino che, schiaffeggiando le regole armocromatiche, le stavano divinamente. Nonostante ciò, la Hathaway ha sempre mantenuto un filo conduttore nello stile evoluto negli anni, fatto di eleganza, pizzi, merletti e bon-ton. Era e rimane ancora ad oggi una delle star più belle, dolci e pazzesche della kermesse hollywoodiana.

Cesare Orecchio

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago