Gita fuori porta per Pasquetta? Con questi capi l’affronti in gran stile

Il lunedì di Pasquetta la tradizione vuole che gli italiani si godano una bella gita fuori porta ma come vestirsi per viversela al meglio?

Dove trascorrerai questo lunedì di pasquetta? Se la tua idea è di goderti una giornata di svago, magari esplorando qualche località lontana dalla città, ciò che ti occorre per coronare la giornata è un look adatto all’occasione.

outfit gita pasquetta
Foto da Canva

In base alla meta della scampagnata si potranno scegliere diverse soluzioni di stile. Tutte dovranno comunque essere comode, divertenti e con un tocco fashion che consenta di distinguersi.

Il nostro consiglio è innanzitutto di puntare sul colore, su fantasie e tessuti giocosi che sappiano subito di vacanza, anche se solo per una giornata.

Mettete poi in borsa un maglioncino extra, magari oversize, versatile e perfetto se la gita dovesse protrarsi poi fino a sera.

Ma come comporre il look base? Abbiamo per voi alcune idee molto interessanti che vi invitiamo a scoprire.

Capi e accessori must have per la gita fuori porta di Pasquetta

Se questo lunedì di Pasquetta vi accingete alla leggendaria gita fuoripista ecco alcuni capi che sarà bene tirare fuori dall’armadio.

look gita fuori porta
Foto da Canva

Senza dubbio anche gli accessori giocheranno un ruolo fondamentale per il look di Pasquetta, concorrendo nel renderlo fashion e funzionale.

Ecco allora tutti i nostri consigli:

Maxi Dress – Un vestito lungo e il look è praticamente già completo. Si tratta di un capo che da solo crea l’intero outfit, regalando al look una decisa nota femminile e seducente.

Sneakers – La comodità non può certo mancare in una scampagnata e le scarpe da ginnastica sono la soluzione migliore a tale scopo, oltre che un tocco giovane, contemporaneo e glamour a anche per i look più chic.

Giacchetto jeans – Che fare se durante la giornata il tempo dovesse peggiorare un po’. Se le temperature scelgono ciò che ci vuole è un giacchetto d’emergenza. Il denim a tale scopo è perfetto poiché si adatta a tanti outfit tutti diversi tra loro.

look gita pasquetta
Foto da Canva

Foulard – Può esser un accessorio che dona vivacità, brio e colore al look ma anche un supporto d’emergenza da tenere in borsa qualora un po’ di vento dovesse sollevarsi durante la giornata. Anche la t-shirt più banale risulterà con un foulard decisamente più interessante.

Maxi bag – Un piccolo beauty case, un maglioncino, una bottiglietta d’acqua e magari anche qualche fazzoletto e igienizzanti per le mani: nella borsa per una giornata lontana da casa ci vuole spazio per molte, molte cose. Ecco perché una maxi bag è quasi scelta obbligata.

Impostazioni privacy