Camicia di jeans, il capo più utilizzato in primavera: i consigli per abbinarla al meglio

La camicia di jeans è uno dei capi più utilizzati in primavera, il motivo? E’ trendy, comoda e versatile. Scopriamo come abbinarla al meglio per un look fashion e di tendenza

Il denim non passa mai di moda e questo è un dato di fatto. Per questo la camicia di jeans è quel jolly che ognuno di noi dovrebbe avere nell’armadio, un evergreen di cui non si può prescindere.

come abbinare camicia da jeans donna
Foto da Canva e da sito Zara

Per comprendere quanto il jeans sia un tessuto sempre di tendenza basti ricordare il completo total denim sfoggiato da Belen Rodriguez a Le Iene, un outfit davvero top che è piaciuto a tutti. Ad ogni modo la camicia di jeans è un capo che ognuno di noi dovrebbe avere nell’armadio, il modello classico è utilizzabile in diversi modi, da giacca a camicia vera e propria si presta a molti abbinamenti.

Abbinare la camicia di jeans da donna? Alcuni suggerimenti facili da seguire per un look primaverile

La camicia di jeans esiste di differenti modelli, è un capo che chiaramente si adatta a diverse rivisitazioni. Parlando del modello classico, quello che noi tutti conosciamo, si presta come abbiamo detto a molteplici abbinamenti e utilizzi.

camicia jeans donna chiara over size
Foto da sito Zara

Se parliamo, dunque, di quella classica, un po’ over size, a seconda del lavaggio di jeans, può essere utilizzata come giacchetta primaverile o per le serate estive. Immaginiamola per un look casual su un vestitino magari colorato, con le tinte di tendenza di questa primavera.

Un abitino corto verde mela, con una camicia di jeans come giacchetta e un paio di sneakers. Un outfit molto semplice ma sicuramente di tendenza. La camicia di jeans poi può essere abbinata sopra un blue jeans o gonna di jeans per un look total denim, che quest’anno pare andare molto di moda.

Se si preferisce invece staccare, la si può immaginare su un pantalone bianco di qualche alto colore. Si può scegliere poi di portarla abbottonata, ma la maggior parte delle persone la usano aperta con una canotta sotto. Ed ecco che anche in questo modo si presta a diversi look, immaginiamola con una semplice canottina bianca, ma se lo si desidera e si vuole rendere il proprio outfit più piccante, è perfetta anche con una canotta in pizzo, magari nera, su una gonna e un paio di anfibi per un look un po’ rock.

camicia jeans donna bianca zara
Foto da sito Zara

Ci sono poi le diverse declinazioni di camicia di jeans che si susseguono nelle varie collezioni di primavera, come il modello bianco. Ecco in questo caso un look total denim white sarà anche molto chic, il capo poi può essere utilizzato anche come giacca ed è inutile dirlo: starebbe bene praticamente con tutto.

 

Impostazioni privacy