Imperdonabili errori fashion che ci fanno apparire più basse: impariamo a evitarli

Scegliendo un vestito o un abbinamento sbagliato rischiamo di penalizzare la nostra immagine in molti modi diversi, incluso il rischio di apparire decisamente più basse. Ecco gli errori di stile da evitare per scongiurare questo pericolo.

L’abbigliamento per alcuni è una passione ma anche se così non fosse può esser una partita che merita sempre di esser giocata. Il giusto look infatti aiuta la sicurezza in noi stessi, quello sbagliato rischia di mortificarci.

errori sembrare più basse
Foto da Canva

Scegliere un capo o un abbinamento non congeniale al nostro corpo comporta infatti innumerevoli risvolti negativi.

Una maglietta della taglia errata rischia di aggiungere chili di troppo là dove non ci sono, un pantalone del modello sbagliato rischia di mortificare le nostre curve e, dulcis in fundo, un abbinamento errato rischia di farci apparire più basse.

Già, non tutti sanno infatti che i look che ci difettano tolgono anche qualche centimetro alla nostra silhouette, un malus notevole per nocche invece voglia dare sempre slancio alla figura.

Come evitare allora simili conseguenze? Scoprendo gli errori da evitare.

Due errori da evitare e un consiglio per non sembrare più basse

Abbiamo dunque analizzato con voi le scelte di stile giuste e sbagliate o, sarebbe meglio dire, quelle che allungano la figura e quelle che invece tendono a comprimerla un po’. Ecco le conclusioni a cui siamo giunti.

errori vestiti sembrare basse
Foto da Canva

Essenzialmente si tratta di due errori nella composizione dell’outfit e di una mossa strategica che invece ci sentiamo di consigliarvi: i due errori, infatti, schiacceranno inevitabilmente la figura, il capo giusto invece aiuterà a tornarle slancio.

Scopriamo allora insieme più nel dettaglio di che cosa stiamo parlando.

Abolire la vita bassa – Spostando verso il basso il baricentro della figura le gambe appariranno inevitabilmente più corte. La vita alta, al contrario, non solo regala armonia la figura ma allunga otticamente le gambe.

errori scegliere vestiti
Foto da Canva

Mai tenere maglie e camicie fuori dai pantaloni o dalle gonne – In questo caso il lungo orlo che supera il punto vita schiaccerà la figura mentre, mettendo le t-shirt dentro gonne e pantaloni slanceremo la silhouette, oltre a regalare al look un effetto finale più stiloso.

Un caposcala più strutturato – Il tessuto spesso e le linee decise doneranno verticalità alla figura, facendo apparire le gambe più snelle e slanciate, oltre a esaltare.

Impostazioni privacy