Sembra un diamante vero ma costa pochissimo: ecco il gioiello che tutte sognano

Ami i gioielli di lusso ma non puoi permetterteli? Ecco allora la pietra che fa per te, un diamante che però costa poche decine di euro.

Tutte lo sogniamo. Che sia un solitario, un punto luce o addirittura un anello Trilogy poco cambia: il diamante è il sogno di ogni donna.

simil diamante
Foto da Canva

Poterselo permettere non però comune quanto il desiderio e così spesso si tratta del classico sogno destinato a rimanere nel cassetto.

In realtà però una speranza resta ancora accesa, un’opzione non solo accessibile ma anche di ottima qualità.

Si tratta di una soluzione dovuto ai grandissimo progressi fatti dall’universo scientifico e tecnologico, progressi che consentono di avere un diamante (o simil tale) a costi un tempo insospettabili.

La pietra che sembra un diamante ma è alla portata di tutti

Da sempre le pietre preziose sono un vero e proprio oggetto del desiderio per l’intera umanità. Oggi però nuove opportunità giungo a trasformale in un’opportunità decisamente più concreta.

diamante finto realistico
Foto da Canva

Avete mai sentito parlare di brillanti artificiali? Si tratta di pietre preziose create a partire dal carbonio, imitando in buona misura i processi che avvengono in natura in milioni di anni.

In una manciata di minuti si può così ottenere diamanti nell’aspetto molto simili a quelle naturali che invece necessitano di secoli per venire alla luce. Questa differenza di tempi non è certo un dettaglio da poco e diventa anzi l’elemento in grado di farci avere un diamante a un costo decisamente più abbordabile.

L’effetto è davvero notevole. Un occhio inesperto faticherà nel distinguere una pietra naturale da una artificiale poiché la brillantezza e la capacità di riflettere la luce sono veramente molto simili, ma il prezzo è decine di volte inferiore.

diamante costo basso
Foto da Canva

I gioiellieri hanno così iniziato a produrre collane, braccialetti e soprattutto anelli con queste pietre, permettendo così a tutti noi di ricevere o fare un dono veramente speciale a un prezzo contenuto.

Sebbene dunque il fascino del diamante classico, quello che Mare Natura ci ha donato, resti unico e immortale, l’alternativa è di quelle da tenere in serissima considerazione, un’opportunità che se ben gestita potrà regalare notevoli soddisfazioni.

Vuoi provare anche tu? Nessun problema, oramai quasi tutte le gioiellerie propongono i brillanti artificiali: lasciati consigliare da un esperto e il tuo acquisto sarà un sicuro successo.

Impostazioni privacy