Smalto sbeccato: con questo trucco puoi rimediare in modo veloce ed efficace

Ti si è sbeccato lo smalto e non sai come rimediare? Scopri con noi il modo più facile e veloce per rimediare al danno.

A quante di noi è capitato di sbeccarsi lo smalto? Involontariamente tocchiamo o sforiamo qualcosa e il danno è fatto. Insomma, nessuno è immune, nemmeno le celebrities.

donna con smalto sbeccato
Foto da Canva

Una cosa comunque è certa. Si tratta di uno dei drammi più temuti nell’ambito beauty e sembra sempre succedere poco prima di uscire. Ma quindi come facciamo a rivolvere questo dramma che almeno una volta tutti nella vita hanno dovuto affrontare? Scopriamo insieme il modo più facile e veloce per dire addio una volta e per tutte allo smalto sbeccato.

Segui i nostri consigli e lo smalto sbeccato sarà solo un ricordo

E’ un momento di puro panico quando realizziamo di avere un unghia con dello smalto sbeccato. E allora come si fa a rimediare, soprattutto se si ha poco tempo a disposizione?

donna con manicure e trucco
Foto da Canva

Ci sono diversi metodi che potete utilizzare per risolvere la situazione. Il più drastico? Come potete immaginare, questo metodo include la completa rimozione dello smalto dall’unghia. Ovvio, si tratta di una soluzione efficace, ma certamente non la più pratica. In alternativa potete ricorrere alla sistemazione della zona. Perciò non farete altro che aggiungere del colore nell’area sbeccata. Anche questo metodo però non è perfetto, soprattutto da un punto di vista estetico. Ma allora a quale soluzione possiamo ricorrere?

Bè, abbiamo trovato un metodo che potrebbe risolvere per sempre questo problema che affligge milioni di persone. Non solo, si tratta di una soluzione efficace e veloce e esteticamente gradevole. L’idea è venuta ad una della nail artist più famose al mondo, Betina Goldstein, molto apprezzata per i suoi look dettagliati, eleganti e di grande effetto. Non solo, al momento Betina sta collaborando con una delle maison internazionali più celebri, Chanel.

donna mette lo smalto
Foto da Canva

L’artista ha pubblicato sul suo profilo Instagram, che conta quasi 400 mila followers, un video, che trovate in fondo all’articolo, in cui spiega il rimedio più efficace per riparare un’unghia con dello smalto sbeccato. Questa metodo prevedere 5 step:

  1. Tamponare delicatamente sopra le sbavature o le scheggiature secche fino a renderle lisce
  2. Spazzolare via la polvere dall’unghia
  3. Applicare uno strato di smalto sull’area lucidata e lasciare asciugare
  4. Applicare uno strato di smalto su tutta l’unghia e lasciare asciugare
  5. Applicare il top coat su tutta l’unghia

Impostazioni privacy