Coloriamo il look dei nostri bambini: ecco le nuance giuste per la primavera

Anche la moda bambini ha le sue tendenze, inclusa una preferenza per determinati colori che, in una data stagione, sono favoriti dalla moda. Quali sono le nuance vincenti per la primavera 2022 dei più piccoli?

Spesso procediamo nella convinzione che il flusso delle tendenze moda riguardi essenzialmente solo il guardaroba degli adulti, come se per i bambini esistano solo abiti graziosi e non abiti alla moda o meno.

colori moda bambini primavera
Foto da Canva

In realtà però le cose non stanno proprio così. Anche la moda dei più piccoli ha le sue regole e, di conseguenza, le sue preferenze, che cambiano stagione dopo stagione.

Tra queste c’è senza dubbio la questione dei colori: ogni momento dell’anno ha le sue tendenze cromatiche, sfumature che si propongono più di frequente nei look dei più piccoli.

Quali saranno allora per questa primavera 2022? Stiamo per scoprirlo insieme.

Con quali colori vestire i bambini in questa primavera?

I colori moda per i più piccoli, così come quelli per i grandi, saranno in questa primavera 2022 vivaci e luminosi.

colori moda bambine primavera
Foto da Canva

Per le più piccoline non poteva certo mancare una buona dose di romanticismo e di charme fiabesco. Trionfano dunque le stampe floreali ma anche i quadretti Vichy da sapore un po’ retrò.

Per i maschietti anche i quadretti sono un must, così come le nuance neon.

Decisamente trasversale il denim, che sembra vivere un ritorno oramai a dir poco dilagante.

colore abbigliamento bambini primavera
Foto da Canva

Veri e propri evergreen ovviamente risultano esser tutte le tonalità pastello così come i colori neutri che, sia sulle femminucce che sui maschietti, risultano sempre esser la scelta più elegante, perfetta magari anche per prender parte a qualche cerimonia (un classico della bella stagione).

Anche nel caso dei più piccoli, dunque, traiamo la stessa conclusione a cui la moda per adulti ci ha condotto nell’ultimo anno: mai temere il colore. Look variopinti o comunque vivaci sono sempre una scelta vincente.

Si può allora optare per il color Block, per accostamenti un po’ folli ma anche per un look dalle tonalità neutre acceso magari da un singolo capo o un accessorio vivace. A voi la scelta, a patto però che il colore non manchi mai, anche usi look in versione baby.

Impostazioni privacy