Jeans troppo stretti, 3 trucchetti per allargarli senza l’aiuto della sarta

E’ vero che il jeans deve andare giusto giusto perché poi si rischia che ceda ma come fare se veramente risulta troppo stretto? Ecco alcune soluzioni che non necessitano di ago e filo.

I pantaloni jeans, vero e proprio evergreen della moda. Cambiano le tendenze, cambia lo stile ma loro resta, magri rivisitati ma sempre incrollabili.

soluzioni jeans stretti
Foto da Canva

Del resto la loro versatilità è a dir poco leggendaria, così come ahimè la loro potenziale scomodità. Se è vero infatti che il jeans nasce come capo pratico da lavoro è altrettanto vero che basta scegliere un modello poco adatto alla propria fisicità, una tela troppo rigida o una taglia leggermente sbagliata per trasformarlo in un vero e proprio tormento.

Quando il jeans stringe troppo è infatti una vera tortura da indossare, un problema a cui spesso, per porre rimedio, ci si rivolge alla sarte. Ma se non si volesse sostenere questa spesa extra?

Niente paura, la soluzione non è certo gettare via i jeans. Oggi vi sveliamo alcuni trucchetti per poter indossare i vostri jeans stretti senza rischiare di soffrire troppo.

Pronto per prender nota?

Tre trucchi per indossare i jeans troppo stretti

Esistono in realtà diverse soluzioni per allargare i jeans quando sono stretti in vita o sui fianchi. Ago e filo non sono indispensabili: esistono infatti soluzioni facili ed economiche alla portata di tutti e oggi le scopriremo meglio insieme.

jeans stretti rimedi senza cucire
Foto da Canva

La prima soluzione prevede un semplice ma assai promettente acquisto, perfetto per allargare i jeans se a stringere è il punto vita. Si chiama estensore del bottone, facilmente reperibile sia in merceria che sul web, e consiste in un piccolo pezzo di stoffa dotato di un bottone al termine che permette di allargare la chiusura dei pantaloni.

Il secondo rimedio è ancor più di facile gestione e permette di allargare i jeans stretti ovunque occorra. Si tratta di bagnare per bene i jeans e inserire delle palette di carta o qual si voglia supporto là dove si vuole ampliare il pantalone. una volta asciutto il pantalone assumerà il diametro dei “dilatatori” utilizzati.

come indossare jeans stretti
Foto da Canva

Infine un’ottima soluzione potrebbe essere farsi un bel bagno. Eh sì, la cosa può apparire curiosa ma indossare i jeans e immergersi in una vasca colma d’acqua calda, tirando poi nei punti in cui il jeans stringe, sarà non solo divertente ma molto molto utile.

Applicando uno qualsiasi di questi trucchetti il jeans dovrebbe dilatarsi e risultare decisamente più comodo. Non ci credete? Be’, non vi resta che provare.

Impostazioni privacy