Meghan Markle in bianco per il ritorno in Europa: messaggio per Kate Middleton?

Meghan Markle decide di entrare in Europa con un completo tutto bianco, strepitoso: ma sai quale messaggio nasconde questa scelta ben precisa? 

Rientra divinamente in Europa la nostra Meghan Markle, più solare che mai. Decide di farlo in total white, per riprendere quel calore e quella luce che da sempre contraddistinguono il suo sorriso. Nonostante l’uscita dalla Royal family, nonostante le forti dichiarazioni ad Oprah, la Markle sembra voler riacquisire un po’ di quell’amore da parte degli ormai ex sudditi, che negli ultimi tempi bisogna ammetterlo: l’avevano messa molto al confronto con Kate Middleton, facendola perdere a spada tratta.

meghan markle completo bianco
Credits_canva

In occasione degli Invictus Games, Meghan decide quindi di vestire un completo bianco che porta proprio la firma di un’eccellenza sartoriale italiana, Valentino Garavani. Sua è anche la borsa che ha concesso all’intero look un’armonia pazzesca ed una sinuosità preziosa tra forme, colori e design. Ma oltre questo, c’è molto di più: Meghan decide di indossare il bianco per sottolineare un messaggio ben preciso, riuscendoci al 100%. Di cosa si tratta?

Il completo bianco di Meghan Markle non è scelto per caso: nasconde(neanche troppo) un messaggio preciso

Un tailleur longilineo, decisamente slanciato, dal taglio forte, ma anche morbido e che ben riprende lo stile tipico primaverile: in occasione degli Invictus Games a L’Aia, Meghan Markle insieme al suo principe Harry ritorna in Europa dopo ben due anni dall’inizio della primissima allerta pandemica e lo fa come solo lei poteva: con uno stile pazzesco. Per l’evento infatti sceglie un tailleur total white firmato Valentino, composto da un blazer taglio maschile, collo revers chiusura a lancia e doppiopetto, bottoni avorio, pantalone regular fit leggermente più ampio sul finire della gamba e accessori modesti, come la borsa della collezione che spezza il completo bianco con un oro sgargiante e morbido.

collezione valentino
Credits_Instagram@dresshow

Conosciamo tutti gli ultimi pettegolezzi che avevano colpito la coppia, soprattutto Meghan, che la volevano perennemente rivale di Kate Middleton, facendola di conseguenza vincere. Abbiamo avuto però diverse prove che non solo ci confermano di quanto tra le due esista un rapporto familiare sincero, ma che anche con la Regina le cose siano abbastanza più tranquille, in un clima mite e affettuoso. Una personalità come quella di Meghan difficilmente riesce ad accettare passivamente una situazione o un gossip, non solo non dandogli peso, ma dimostrando altro e conosciamo tutti noi il suo impegno sociale nella lotta contro la violenza sulle donne e sul riconoscimento totale dei loro diritti. Proprio questo è il messaggio che il Valentino total white ha assunto nel momento in cui Meghan lo ha indossato.

invictus games
Credits_Instagram@revistavik

La Middleton aveva indossato un tailleur McQueen sulle tonalità dell’avorio in occasione della visita ai Caraibi e proprio per questo sui social era già scattato l’ennesimo confronto, ma non vogliamo dare attenzione a questo, bensì alla scelta specifica del colore: il simbolo della parità di genere, la nuance indossata dalle suffragette, scelta nel 900 per l’approvazione del 19esimo emendamento sul diritto di voto femminile. Un simbolo quindi che riprende the women’s power, la loro forza e audacia. Meghan, nel farlo, sceglie ispirarsi allo stile di Kamala Harris durante il saluto a Biden, ma non solo: a farle compagnia c’è anche la forza di Lady Diana, portando al polso il suo orologio in oro. Una dedica d’amore, di empowerment e parità. 

Impostazioni privacy