Perfette anche in palestra: marchi per tutte le tasche su cui puntare

Se anche in palestra volete apparire al top sarà bene scoprire a quali marchi affidarsi: niente paura, ce ne sono veramente per tutte le tasche.

Se c’è un settore che negli ultimi anni è letteralmente esploso questo è senza dubbio quello dei capi realizzati appositamente per lo sport.

marchi look palestra
Foto da Canva

Si tratta senza dubbio di una moda molto particolare, capace di coniugare estetica e praticità, tessuti tecnici e glamour.

Dai pantaloncini alle t-shirt, dai leggings ai top, tutto viene pensato per regalare stile e al tempo stesso la massima mobilità.

Con l’aumento della domanda sono naturalmente aumentate anche le griffe che tentano di proporre indumenti comodi per la palestra, ma allo stesso tempo alla moda. Come orientarsi allora in un’offerta così ampia? Noi abbiamo alcuni suggerimenti.

In palestra look top per tutte le tasche: i brand su cui puntare

Ci sono naturalmente brand storici legati al mondo dello sport, altri che hanno saputo esaltare la loro anima sportiva e altri ancora che hanno piegato la loro idea di glamour alle necessità dell’attività fisica. Procediamo però con ordine.

brand outfit palestra
Foto da Canva

La scelta base, quella seguendo la quale è impossibile fallire, sarebbe ovviamente affidarsi a brand come Nike, Puma, Adidas, Asics o Fila: i prezzi sono medio alti ma approfittando di saldi o sporadici sconti (perché no, magari di qualche outlet) si possono trovare proposte interessanti a cifre abbordabili.

Ci sono poi le proposte veramente esose, quelle che competono le linee sportwear di grandi brand come Miu Miu o Off-White: qui il cartellino lievita e senza dubbio l’acquisto va ponderato con una decisa attenzione.

Che dire poi del fast fashion? Qui senza dubbio i prezzi sono interessanti e anche le proposte tendono ad esser veramente glamour. Stiamo parlando di Zara, H&M, Oysho e Uniqlo, amatissimi per look casual, eleganti ma ora anche sportivi.

griffe abbigliamento palestra
Foto da Canva

Infine ci sono loro, i nuovi brand emergenti, quelli che spesso hanno alle spalle ricerche interessanti, ecosostenibili, innovative tutte da scoprire.

Tra questi popolarissimo è senza dubbio Oceansapart, un marchio che ha conquistato in primis le influencer. La sua è una collezione moda vasta, con prezzi medi spesso resi ancor più appetitosi da periodici sconti molto interessanti e sostanziosi.

C’è poi Pangaia, brand che realizza i suoi prodotti grazie a un processo scientifico che permette di portare le emissioni di tossine a zero. Inoltre, i materiali usati sono tutti di riciclo, cosa che rende non solo i prodotti interessanti ma anche il progetto di per sé molto appassionante da seguire.

Basata sulla filosofia del riciclo anche Girlfriend Collective, una vastissima gamma di prodotti in mille colorazioni e per tutte le taglie.

La scelta dunque è ampia e per tutte le tasche: esser glamour in palestra non è mai stato tanto facile.

Impostazioni privacy