Shacket non è un insulto, cos’è e come si indossa il capo perfetto per la primavera!

Shacket non è un insulto, ma una parola specifica nel settore della moda ed è la nuova mania perfetta per la prossima primavera.

Sapete che co’è una shacket? Ve lo raccontiamo noi e vi sveliamo anche come indossarla.

Shacket Zara
Foto Canva e Zara

E’ un capo davvero comodo da indossare perché può risolvere ben due problemi: funge da camicia completando un look oppure può essere utilizzato come copricapo. Hai capito di cosa stiamo parlando?

La shacket è in pratica un capo a metà tra la camicia e la giacca e oltre ad adorarlo preferiamo indossarlo soprattutto in primavera quando le temperature non sono né calde né fredde e vestirci a strati ci può venire in aiuto.

S come shacket: conosci il significato di questa parola?

Dal nome si può intuire già la funzione che svolge questo capo a metà tra una camicia e una giacca e quindi l’ideale per la mezza stagione. Da come è composta può essere anche soprannominata Over s-hirt cioè un capo che si indossa su tutti gli altri andando di fatto a completare l’outfit.

Shacket
Foto Canva

Conoscete tutti i modi in cui poter indossare questo capo diventato un passepartout? Ebbene innanzitutto può essere un ottimo caposcala e quindi viene indossata aperta come se fosse un vero e proprio giubbotto. Il tocco della shacket è sicuramente quello casual e conferisce ai nostri look un’informità adatta a ogni tipo di circostanza.

La shacket però si presta a diversi outfit: può essere indossata su una tuta, s u un completo, ma anche su abiti in jeans! Come abbinarla? Sicuramente non è da indossare con altri capi più formali. A partire dalle scarpe l’abbinamento perfetto con la shacket sono senza dubbio le sneakers.

Il modo in cui decidiamo di indossare questa speciale giacca dipende anche dal colore e dal tessuto che scegliamo. Infatti ne esistono di tantissimi modelli in plaid, in tessuti di cotone, in pelle. Insomma davvero basterà sbizzarrire la fantasia!

shacket
Foto Zara

Come abbiamo detto possiamo definire la shacket un capo di mezzo e quindi considerarla anche secondo la sua altra funzione ovvero come una camicia. In questo caso possiamo scegliere di indossarla anche con un look più formale.

Ovviamente, se indossata come camicia, la shacket deve essere assolutamente in cotone, in seta o in tinta unita. Non possiamo di certo combinare una shacket a quadri con dei decolletè! La femminilità, come sempre, dipende dal gusto e dalla personalità!

Impostazioni privacy