Aperittivo post lavoro: come trasformare il look da ufficio in un outfit casual chic

Dopo una lunga giornata di lavoro ci si vede con le amiche per un aperitivo ma come adattare il look da ufficio a questa occasione casual? Bastano 5 semplici mosse.

Può capitare spesso, dopo una lunga giornata di lavoro, di volersi concedere un momento di relax. E quale miglior occasione di un aperitivo con le amiche per distendere i nervi e concedersi qualche risata?

trasformare look da ufficio il look aperitivo
Foto da Canva

Certo, uscite dal lavoro forse non ci sentiamo proprio al meglio e il look dell’ufficio non è esattamente quello che vorremmo per trascorrere qualche ora tra amiche.

Per il primo problema vi invitiamo a farvi forza: pensate che alla fine vi divertire e un piccolo sforzo può valere la pena.

E per il look invece? In realtà possono bastare poche semplici mosse e un look da ufficio diventerà perfetto anche per l’aperitivo.

Quali sono? Ve ne stiamo per suggerire alcune.

In 5 mosse il look da ufficio diventa un look da aperitivo

Un look da ufficio può risultare un po’ formale, forse troppo serio per adeguarsi a un momento di divertimento come l’aperitivo con le amiche.

trasformare look ufficio
Foto da Canva

Attraverso poche e semplici mosse anche il più rigido dei look può esser sdrammatizzato. Ecco come fare:

Nodo alla camicia – Se la camicetta nei pantaloni o nella gonna vi pare un po’ troppo formale basterà tirarla fuori e fare un nodo, un dettaglio stile anni ’90 che darà subito un twist al look.

Un foulard – Potete annodarlo al collo o metterlo tra i capelli o ancora in vita, al posto della cinta, ovunque saprà dare il giusto tocco di allegria e colore all’intero look, una vera e propria svolta da happy hour.

I giusti gioielli – Gli accessori fanno sempre la differenza e così cambiare semplicemente gli orecchini, togliendo il minimal da giorno e mettendone un paio più vistoso, dare subito un tono più da svago all’intero look.

creare look aperitivo
Foto da Canva

Scarpe – A lavoro solitamente si opta per un tacco comodo mentre per un momento come l’aperitivo la scelta è decisamente più ampia. Le ragazze più sportive sceglieranno un paio di sneakers, le più chic e glamour invece alzeranno il tacco rendendolo più seducente.

Make up – Per l’ufficio si sceglie sempre un trucco sobrio, minimal e formale. Per l’aperitivo invece possiamo divertirci un po’ di più, magari aggiungere un tocco di rossetto sgargiante un po’ di eye-liner e un contouring più deciso.

Impostazioni privacy