Occhiali da sole, è possibile sceglierli in base al look? Sì, se si tengono in mente alcune regole

Solitamente cambiare occhiali da sole a seconda del proprio outfit è una cosa assai rara ma se si volesse tentare quali regole seguire? Eccone alcune molto preziose.

Tra gli accessori più difficili da gestire ci sono senza dubbio loro: gli occhiali da sole. C’è chi per passione o necessità (magari degli occhi particolarmente chiari e/o sensibili) li porta tutto l’anno e chi invece li vede come simbolo della bella stagione; in ogni caso trovare quelli giusti e inserirli al meglio in un look non è cosa poi così scontata.

abbinare occhiali da sole
Foto da Canva

A differenza degli altri accessori infatti, solitamente di occhiali da sole se ne possiedo massimo due paia, difficilmente dunque si vanno a creare abbinamenti perfetti con tutti gli outfit in nostro possesso.

Un modo per accostare però al meglio anche questo accessorio alle nostre scelte di stile c’è. Basterà conoscere alcune preziose direttive, seguirle con fiducia e scopriremo come anche gli occhiali da sole possano esser armonizzati con il resto dell’outfit.

Che ne dite ci proviamo? Ecco alcuni consigli base da cui iniziare.

Occhiali da sole, come abbinarle all’outfit scelto

La scelta degli occhiali da sole è una decisione da prendere in primis sulla base dei propri gusti, poi pensando naturalmente alla forma del proprio viso e tentando, là dove possibile, di valutare anche la qualità del prodotto, soprattutto delle lenti.

occhiali da sole abbinamento look
Foto da Canva

Mai come in questa circostanza sembra però il caso di seguire la regola secondo la quale “anche l’occhio vuole al sua parte”: riuscire a integrare al meglio gli occhiali da sole nel proprio outfit regala senza dubbio quel quid in più al look, ci fa apparire veramente curate nei minimi dettagli ed esalta l’effetto d’insieme.

Come fare però? Occorrerà senza dubbio dotarsi di almeno tre modelli base, occhiali con caratteristiche diverse che li renderanno abbinabili quantomeno alle tipologia base di look. Ecco su che cosa sarebbe a nostro parere meglio puntare.

Montatura colorata – Perfetta se utilizzata a contrasto con look dai colori basici come il nero, il panna o il marrone. così si darà una sferzata all’effetto d’insieme, rallegrando e modernizzando il tutto.

Montatura nera – Al contrario sarà perfetta per completare look sgargianti. Difficile infatti trovare la montature dello tesso colore della maglietta e per evitare similitudini decisamente antiestetiche meglio ragionare per contrasto e andare sul classico nero.

occhiali da sole accostamenti giusti
Foto da Canva

Montatura bianca – Il colore neutro per eccellenza ci fa subito pensare alla bella stagione, a una giornata casual e divertente. Quale miglior abbinamento dunque se non con un bel paio di jeans? Otterrete un look da vera vacanziera.

Messi allora nel cassetto questi tre occhiali da sole dovreste poter coprire buona parte dei vostri outfit, regalando loro una vera propria matchai in più. Provate, non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy