Occhiali da Sole: sai davvero scegliere il modello giusto? Eccoti qualche consiglio di stile

Sai davvero scegliere il modello di occhiali da Sole che faccia al caso tuo? Eccoti una guida per farlo ed essere sempre impeccabili!

Usati sia d’estate che d’inverno, gli occhiali da Sole sono l’accessorio must have di tutte le stagioni: durante quelle fredde riescono a concedere al look un fare raffinato, mentre con i primi caldi e i capelli sciolti o bagnati dall’acqua marina, riescono a farci sembrare delle vere dive. Ovviamente di modelli in commercio ne troviamo a iosa, ognuno diverso rispetto all’altro e che seguono lo stile stesso del brand di riferimento.

come scegliere occhiali da sole
Credits_canva

Negli anni gli stilisti hanno focalizzato molto l’attenzione su questo accessorio immancabile nel guardaroba delle donne, proponendoci forme incredibili: nessuno potrà dimenticare gli occhiali di Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, dalla tipica forma allungata sulle punte, che trasforma il volto e smagrisce quelli più pieni. Ma come si sceglie un perfetto occhiale? Vi sveliamo qualche semplice segreto di stile!

Sai scegliere gli occhiali da Sole perfetti per te? Eccoti qualche consiglio utile

Gli occhiali da Sole negli anni sono diventati sempre più indispensabili nei vari look, soprattutto per delineare il proprio stile personale. Pertanto non più un accessorio, ma L’accessorio per eccellenza, in grado quindi di descrivere appieno la nostra personalità ed il tipo di ‘moda vestita’. Sono tantissimi ormai i brand che producono e propongono diverse tipologie, alcuni sul versante classico, altri invece più originali e fantasiosi. A prescindere però da questo, bisogna imparare a sceglierli, specialmente quando vogliamo investire una determinata somma. Come capire quale occhiale possa starci meglio e quale peggio? Scopriamo qualche consiglio di stile!

stile occhiali 2022
Credits_canva

Prima di tutto, dobbiamo ricordarci qualcosa di fondamentale importanza: gli occhiali da Sole devono essere costruiti con materiali di qualità. Un paio comprato a poco più o poco meno di 5 euro, tra le bancherelle di qualche venditore ambulante non andrà certamente a proteggerci dagli occhi e la lente stessa, quasi sempre plastificata, potrebbe apportare seri danni alla salute. Pertanto rivolgiamoli al nostro ottico di fiducia, affinché possa proporci paia di occhiali conformi alla legge e che corrispondano alle nostre esigenze.

Avendo quindi compreso l’importanza di scegliere un buon occhiale di qualità, dobbiamo finalmente scegliere quello che possa fare al caso nostro. Qui non troviamo delle vere e proprie regole, ma ovviamente dovremo prediligere quelli che possano rifarsi al nostro stile. Ad esempio se vestiamo in modo rock, con giacche di pelle, gonne leather o comunque capi prettamente sprint, i modelli migliori potrebbero essere rotondi, con aste sottili in acetato se siamo soliti sopportare già il peso degli occhiali oppure in metallo, molto leggero e in grado quindi di essere ben indossato. Per uno stile più Urban invece, potremmo prediligere quelli allungati, a mosca oppure quadrati.

moda anni 50
Credits_canva

In ultimo, ma non per importanza, ricordiamoci che con un viso squadrato ed importante, le forme tondeggianti andranno ad ammorbidire l’insieme, mentre per volti rotondi e pieni, qualcosa di un po’ più fermo e a punta potrebbe davvero rendere armonioso il resto. Gli occhiali dovranno comunque avere un frontale abbastanza ampio, ricordiamoci di sorridere durante le varie prove per capire se l’appoggio sul volto sia fastidioso e per concludere, non dimentichiamoci di far superare l’occhiale al di sopra delle sopracciglia oppure al contrario, di farle completamente vedere. Le mezze misure in questo caso potrebbero andare a nostro sfavore.

Impostazioni privacy