Crop top, 5 capi con cui indossarlo per 5 look adatti a tutte le occasioni

Scopri cinque diversi abbinamenti per sfoggiare il crop top durante questa primavera/estate, realizzando cinque look per far girare la testa in ogni occasione.

Sarà perfetto per una aperitivo in spiaggia ma anche per un’uscita con le amiche o persino una cerimonia: in questa estate 2022 il crop top sarà sempre e comunque una scelta vincente.

crop top look
Foto da Canva

Se infatti negli anni ’90 esser chic con la pancia scoperta era decisamente una mission impossibile, nel XXI secolo la rinnovata popolarità del capo lo rende decisamente più raffinato.

Ora infatti abbiamo imparato a giocare bene con le proporzioni, studiando abbinamenti che ci permettano di non scoprire troppo e bilanciare al meglio il look.

Ma quali sono i crop top che ora possiamo sfoggiare con orgoglio? Scopriamo insieme i modelli di maggior tendenza per questa primavera-estate 2022 ma, soprattutto, come abbinarli in modo sempre vincente.

Con che cosa abbinare il crop top?

Bianchi o colorati, dalle spalline sottili o grosse, minimal o briosi: i crop top sono una risorsa a dir poco variegata, perfetta dunque per abbinamenti di ogni genere.

crop top outfit
Foto da Canva

Sotto il blazer – Unisci due must come blazer e crop top e avrai realizzato il look più fashion del momento. Potrai decidere di giocare su sfumature affini oppure tenere il look su toni basic, inserendo poi il crop top come punto focale dell’outfit proponendolo in una nuance di forte impatto.

Con la maxi gonna lunga – Se desiderate indossare il crop top durante una cerimonia questo è il miglio abbinamento possibile, un paio di sandali con tacco alto e gioielli molto luminosi completeranno alla perfezione un outfit elegante e, al tempo stesso, molto glamour.

Con la minigonna – La variante più casual e provocante dell’outfit di cui sopra offre un finish sensuale e frizzante. Si tratta senza dubbio della soluzione ideale per le occasioni più informali e che consentono un approccio sbarazzino e anche leggermente provocante.

stile crop top
Foto da Canva

Con i jeans – Per esser veramente al passo coi tempi consigliamo di optare per un modello boyfriend, dall’aspetto più morbido e casual e dunque perfetto sia con crop top più aderenti che leggermente più voluminosi. Se siete in procinto di godervi una scampagnata fuori porta o un giro di shopping ecco l’abbinamento perfetto.

Il completo – La moda del tailleur e del twin set fanno sì che nei negozi i set vadano sempre più spopolando. Sarà allora possibile optare per un completo gonna, crop top e, magari, anche con giacca in coordinato, scelta ideale per cerimonie di giorno ma anche appuntamenti per una cena in cui vorrete sentirvi un po’ Carrie Bradshaw.

Impostazioni privacy