Addio cosce grosse, ecco i pantaloni che ti toglono almeno due taglie

Il tuo incubo sono le gambe? Se ti vedi le cosce grosse o, magari, anche solo un po’ troppo tornite ecco i pantaloni che ti cambieranno la vita, scivolano sul corpo e non segnano.

Ammettiamolo, nonostante tutte le campagne all’insegna della body positivity e la discesa in campo di numerose star che si battono per l’autoaccettazione, lo spirito critico di una donna che osserva il proprio corpo allo specchio è sempre più che spiccato.

modello pantaloni cosce grosse
Foto da Canva

Nel migliore dei casi si individuano due o più dettagli che si desidererebbero diversi, nel peggiore si rischia di bollare se stesse come totalmente inadeguate.

Nostro obbiettivo nel consigliarvi circa abbinamenti, capi l’ultimo grido e qualche trucco di stile è sempre e comunque assottigliare quanto più possibile quest’ultima fetta, quella delle ipercritiche faticano ad accettare se stesse.

Ogni corpo ha pregi e difetti, a fare la differenza sono le scelte che compiamo, quelle che dovrebbero sempre esser volte a sentirci al meglio.

Un capo amico è quello che esalta ciò che vogliamo esaltare, facendo così automaticamente scomparire ciò che di noi ci sta, per così dire, meno simpatico. Esempio perfetto di tale magico equilibrio sono i pantaloni di cui vogliamo parlarvi oggi.

I pantaloni perfetti per chi teme le cosce grosse

Tra ic ruco più ricorrenti nell’universo femminile c’è quello delle gambe: tutte le vorremmo degne di una modella di Victoria’s Secret, peccato però che il più delle volte le cose non tanno proprio così.

pantaloni hippie cosce grosse
Foto da Pinterest @Modern Personality

L’incubo delle “cosce grosse” è sempre dietro l’angolo, spesso più come una cruccio autoimposto che in quanto dato oggettivo ma fatto sta che vorremmo quelle gambe quantomeno dimezzate nel volume. E’ possibile? In parte forse sì.

Per fortuna le ultime tendenze della moda ci ripropongo alcuni modelli e tessuti amici.

Assistiamo infatti al grande ritorno dei trend anni ’70, quelli che favorivano tessuti molto morbidi e particolari come il crochet e su fantasie e stampe vistose.

Eh sì, è proprio lui, lo stille hippie, quello che ci aveva fatto innamorare di sete fluide e tessuti fustellati. Oggi lo abbiamo ribattezzato stile boho, una rivisitazione moderna in cui i tessuti sono non sono comodissimi ma anche perfetti per scivolare sul corpo senza segnarlo minimamente.

pantaloni anni 70 cosce grosse
Foto da Pinterest @guitamoda

I pantaloni in particolare propongono motivi a mosaico in tinte accese, lavorazioni all’uncinetto, stampe etniche ma anche decori floreali che danno il loro meglio proponendosi in nuance sgargianti con sfondo nero. Il tessuto però ovviamente fa il più, slanciando la gamba senza comprimere mai.

Con che cosa indossare questi pantaloni magici? Perfetti con amiche retrò ma, in realtà, anche con canotte e t-shirt saranno semplicemente deliziose. Un paio di tacchi ovviamente concluderanno il look con un ulteriore effetto slanciante ma, per chi ama la comodità, andranno bene anche sandali più bassi.

Ecco allora che le cosce grosse da ora saranno solo un ricordo.

Impostazioni privacy