Met Gala 2022: i look più sconvolgenti e il grande ritorno di Chiara Ferragni

Il Met Gala 2022 è stato un continuo stupore, come sempre un evento che ha come protagonista i look più stravaganti delle star: e l’Italia si classifica con Chiara Ferragni e Fedez.

I look più stravaganti del Met Gala? Ne sono davvero tanti: facciamo un punto della situazione.

Lo sapevamo, il Met Gala 2022 non ci avrebbe potuto mai deludere. I look che abbiamo visto sfilare sul red carpet sono stati una continua sorpresa e ci sentiamo di fare due affermazioni. Protagoniste assoluta Blake Lively con un abito che non dimenticheremo mai più e Chiara Ferragni con un grande ritorno insieme a Fedez: prima uscita ufficiale dopo l’operazione.

Sono ufficialmente definiti gli “Oscar della moda” e sono tornati come da tradizione nel primo lunedì di maggio. E’ in questa occasione che le vere star si incontrano per sfoggiare al Metropolitan Museum of Art di New York, i look più stravaganti di sempre.

Come accade tutti gli anni la celebrazione è volta a rendere omaggio alla mostra sulla moda americana e i look delle star ricalcano la tematica selezionata. Per quest’anno si è scelto il Gilded Glamour and White tie ovvero il periodo d’oro degli Stati Uniti in cui si è avuta un’esplosione di ricchezza dal 1870 al 1900.

Met Gala 2022: I look più stravaganti che inneggiano oro e pizzi

Una carrellata di abiti che hanno lasciato il segno, come spesso accade all’evento più modaiolo dell’anno oltreoceano. Abbiamo selezionato alcuni capi che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione, e quella dei fotografi ovviamente.

Gigi Hadid
Foto Instagram

Per l’occasione le star non si sono lasciate sfuggire la possibilità di sfoggiare capi ricchi di tulle, pizzi e oro. I primi ad arrivare e ad essere notati sono stati i co-presidenti ufficiali della serata ovvero Blake Lively e Ryan Reynolds. Proprio in questa occasione abbiamo potuto assistere alla meravigliosa passerella dell’abito dell’attrice.

Per lei un abito lungo dell’Atelier Versace. Un abito color rame con corsetto e lunghissimo strascico. A stupire l’effetto del vestito che cambiava colore. Della stessa Atelier Versace anche la modella Gigi Hadid, la top ha indossato un capo che quasi nascondeva la sua bellezza.

Non sono passati inosservati nemmeno i Royals italiani: Chiara Ferragni e Fedez che per il grande ritorno in pubblico del rapper hanno optato per due look targati Donatella Versace. Prima volta per l’influencer italiana più famosa del mondo, accanto al marito. In realtà la 35enne c’era già stata nel 2015, ma ha dichiarato sui social: “Se la Chiara del 2015 vedesse la Chiara del 2022 penso che piangerebbe di gioia: mano nella mano con mio marito, felice e orgogliosa. Tutti meritiamo di sentirci così”.

Kim Kardashian
Foto Instagram

Luccicante e meraviglioso anche l’abito aderente e dorato indossato da Kim Kardashian accompagnata  dal compagno Pete Davidson. Per lei un look memorabile ovvero l‘abito dorato di Marilyn Monroe per la festa del compleanno di JFK nel 1962.

Beckham
Foto Instagram

Ordinari ma bellissimi i neo sposi Beckham. Nel dettaglio Nicola Peltz ima sfoggiato n un abito Valentino dalla collezione Valentino Pink PP. Un effetto velo e vedo non vedo pa paura accanto al marito di bianco vestito.

Insomma possiamo dare un voto 10 al ritorno del Met Gala 2022 realizzato in pompa magna.

Impostazioni privacy