Scarpe mare bambini: le più trendy e comode per l’estate 2022

Le scarpe mare per bambini sono sempre uno scoglio molto difficile, soprattutto quando si vuole qualcosa di carino che sia però anche comodo nella calzata. I piccoli amano sentirsi liberi e quindi è indispensabile che possano correre e divertirsi senza problemi.

Per scegliere le scarpe mare idonee bisogna considerare l’utilizzo finale, quindi in base all’età, e anche fattori propriamente climatici, quindi optare per sandali o comunque scarpe aperte per far respirare il piede, niente materiali pesanti che soffocano o scarpe chiuse che fanno sudare la pianta del piede.

Scarpe mare bambini
Foto Canva

Le scarpe mare per bambini devono essere comode, resistenti, versatili e sicure. Quindi massima attenzione alla scelte, sia per il modello che per la taglia. Infradito e simili non sono un’ottima soluzione perché, anche se sono molto simpatiche nell’estetica, rischiano di far cadere il bambino che potrebbe facilmente inciampare correndo.

Scarpe mare bambini: come scegliere in base all’età

Per scegliere la scarpa estiva più adatta è possibile considerare l’età, partendo da questo punto non si sbaglia. Fino ai tre anni, quando il piccolo muove i primi passi, attenzione a scarpe morbide, con un arco plantare definito, magari un modello con chiusura a strappo come quelli della Geox molto carini e di qualità.

Scarpe mare bambini Geox
Foto sito Geox

Dai quattro anni, quando ormai il bambino è più stabile, si può selezionare un modello a scelta. Ovviamente meglio sempre optare per quelli con un fermo quindi più stabili, almeno fino a quando non compie sei o sette anni e acquisisce padronanza perfetta della camminata e della corsa.

Ci sono modelli Crocs molto simpatici ma anche scarpe Timberland che hanno un impatto estetico veramente gradevole. Per le bambine si può sempre optare per i sandali che sono sicuramente graditi e anche molto carini per la spiaggia e per il tempo libero. Ci sono quelli super trendy di Victoria oppure grandi classici come Ipanema. Se vuoi qualche idea su come abbinarli, guarda questi splendidi vestitini. 

Le scarpe mare per bambini devono essere sempre di qualità, se un adulto può tranquillamente indossare un paio di infradito da pochi euro, per i piccoli è diverso. Una scarpa può alterare la camminata, portare irritazioni o fastidi e destabilizzare proprio i piedi. Per questo è essenziale scegliere con cura, nei negozi ma anche online è facile trovare modelli di buona fattura anche sui 25/30 euro.

Scarpe mare bambini Crocs
Foto Amazon

Ogni bambino è diverso ma sicuramente le scarpe mare per bambini più comode per la spiaggia sono quelle Crocs, con ottimo rapporto qualità-prezzo, per un utilizzo anche in città meglio optare per un modello completo come quello di Geox che si può anche lavare semplicemente in lavatrice.

Impostazioni privacy