Adele, a 34 anni arriva la sfida con la diva italiana: uno scontro a suon di voce

Adele ha raggiunto un successo planetario, ma nel Bel Paese è stata paragonata ad un’altra icona della musica.

La carriera di Adele ormai è inarrestabile, così come i suoi successi.

Adele copertina
Foto da @adele

Ricordate il suo ultimo singolo? Easy on me ha fatto il giro del mondo, raggiungendo centinaia di milioni di visualizzazioni. Una vita, quella della cantante britannica, non facile. Cresciuta solo con sua madre, ha iniziato ad appassionarsi al mondo della musica fin da giovanissima. Da piccola ha imparato a suonare il clarinetto e la chitarra, ma solo durante l’adolscenza si è dedicata completamente al canto. La sua carriera però, è iniziata un po’ fortuitamente.

Infatti, era solita postare su Myspace le canzoni da lei create. Queste hanno colto l’attenzione di alcune case discografiche, con una delle quali è riuscita a firmare un contratto. Poco dopo, l’artista pubblica il suo primo album, 19, che ebbe un successo strepitoso. Seguirono poi altri tre album, 21, 25 e Adele. Una carriera in ascesa per la giovane cantante, che alla soglia dei 34 anni, è diventata ormai inarrestabile. Il suo talento, così come la sua immagine sofisticata è stata paragonata ad un’altra artista che ha fatto la storia della musica italiana. Stiamo parlando ovviamente di Mina. Molto simili tra loro, non solo per quelle voci così estese e versatili, ma anche l’uso che ne sono riuscite a fare.

Entrambe sono state accomunate anche da un drastico cambiamento fisico, perdendo alcuni chili per ridefinire quella silhouette, che era a prescindere elegante e sensuale. Ma le somiglianze non sono finite qui. Anche il make up delle due icone musicali rientra tra le caratteristiche comuni delle due. Mina addirittura ha lanciato il celebre sguardo da tigre allungato, uno stile adottato anche dall’artista britannica. Noi vogliamo approfittare del suo compleanno per festeggiare il meraviglioso stile di Adele.

Tanti auguri Adele!

Un’artista come lei non ha deluso le nostra aspettative nemmeno in fatto di stile.

Adele in rosso
Foto da @adele

Un abito a dir poco fiabesco, quello indossato da Adele. Per l’occasione ci ha deliziato con un total red, che le regala eleganza e unicità. Del resto, chi meglio di lei può sfoggiare un outfit così impattante?

Adele in Schiaparelli
Foto da @adeleincolombiaa

Per attendere il matrimonio di amici, l’artista inglese ha pensato bene di indossare un magnifico abito di Schiaparelli, arricchito da un coprispalla bianco, perfettamente in contrasto con il resto dell’outfit.

Adele in verde
Foto da @adele

Non c’è look migliore da sfoggiare per Vogue, una delle riviste di maggior successo. Un abito decisamente regale e unico nel suo genere, sia nella linea che nella tonalità.

Adele in felpa
Foto da @adele__club

Non siamo abituati a vederla con uno stile casual, ma bisogna ammetterlo, le sta d’incanto e poi, ogni tanto ci vuole. In questa occasione ha optato per una felpa nera a stampa.

Adele ai Grammy Awards
Foto da @adeleblueadkins30

Concludiamo in bellezza con un long dress verde che sicuramente Adele si ricorderà a lungo. E’ lo stesso infatti, che la cantante ha sfoggiato durante i Grammy Awards, riuscendone a vincere finora ben 15!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Adele (@adele)

Impostazioni privacy