Mocassini, questa primavera vi conquisteranno in svariati modelli, colori e tessuti

Torna la bella stagione e tornano loro, le scarpe più chic di sempre, i mocassini. Non che in inverno ci avessimo rinunciato ma ora abbiamo tutta una serie di nuovi modelli, colori e tessuti.

Ci sono modelli classici, gli evergreen che anno dopo anno non smettono mai di affascinarci, e poi ci sono le novità proposte dalle passerelle, le tendenza che ogni stagione cambiano e si rinnovano.

Modelli mocassini primavera
Foto da Canva (Instagram @carlottamarioni

Anche in questa primavera i mocassini saranno tra le migliori opzioni che il mondo delle calzature avrà da offrirci, scarpe perfette per apparire super chic e glamour di giorno ma anche nelle serate chic ma un po’ meno formali.

Un paio di mocassini è dunque un jolly che ogni donna dovrebbe avere nel proprio guardaroba e se anche voi volete tentare qua sotto troverete alcuni validi consigli.

Ecco i mocassini di cui ci innamoreremo questa primavera

Se questa primavera vuoi sperimentare il fascino dei mocassini o se ne sei già una vera e propria “vittima”, ecco cinque modelli su cui faresti bene a concentrarti.

Mocassini modelli primavera
Collage foto da affordglamour.com

Questa primavera ecco come saranno i mocassini più glamour.

Mocassini con platform – Perfetti per chi vuole esser comoda ma con qualche centimetro extra che non guasta mai. La suola track a tale scopo è perfetta, sebbene non propriamente super elegante. Essendo però reperibili per lo più in bianco, nero e beige saranno perfette per dei look da giorno molto glamour.

Mocassini colorati – Stiamo parlando innanzitutto di colori pastello, tra cui spiccano azzurro cielo, verde salvia, rosa e lilla, ma poi anche di nuance più accese, come rosa o arancioni dal fascino vitaminico. Se cercate un look d’impatto questa è senza dubbio la calzatura giusta.

Mocassini con punta quadrata – Se Donatella Versace ha spopolato con le sue Medusa chi siamo noi per ripudiare la punta quadrata? Oltre a esser una scelta glamour si tratta anche di un piacevole tocco retrò che renderà i vostri look ancor più impattanti.

Tendenza mocassini primavera
Foto da Pinterest @Steal The Look

Mocassini con punta – Variante perfetta per chi ama dare un tocco androgino al proprio look. Il piede apparirà certo più lungo e affusolato, forse dunque non l’ideale per chi porta sopra il 39. Se ami i look skinny senza dubbio però questa potrebbe esser la migliore delle alternative

Mocassini con dettagli metallici – Se desideraste un tocco extra veramente di peso, scegliete modelli arricchite con pappine o dettagli metallici. Le catene, anche in variante maxi, vanno per la maggiore: certo, potreste optare per dettagli più minimal ma senza dubbio il fascino verrà un po’ meno.

Fonte: blog.cliomakeup.it

Impostazioni privacy