sabato, Maggio 28, 2022

Mules, come indossare i sabot del XXI secolo in 5 abbinamenti da capogiro

Mules, il sabot nella sua versione più moderna, è una scarpa affascinante ma spesso un po’ difficile da indossare, non però se si seguono alcuni preziosi consigli.

In inglese significa “ciabatta” o “pantofola” e questo già ci fa capire perché queste scarpe esercitino su tutte noi un fascino senza pari.

consigli di sile mules
Foto da Canva

Le mules sono le classiche scarpe che rientrate a casa, dopo una lunga giornata di lavoro, possiamo sfilare con una olo colpo di caviglia. Un tempo le avremo chiamate sabot ma adesso ci adeguiamo al gergo delle influencer che, proprio come le star di maggior calibro, si sono subito innamorate di questa calzatura.

Niente laccetti, nastri, cinturini o affini, le mules si indossano proprio come il loro nome ci indica e, se è vero che rischiano facilmente di scivolare via se il piede non aderisse bene, è altrettanto vero che rappresentano un accessorio che in qualsiasi look sa fare la differenza.

Non sono certo scarpe che passano inosservate e soprattutto che nascondono il piede.

Prima regola dunque un piede curato, ben idratato e con tallone più che. liscio; seconda regola trovare il giusto abbinamento. Qual è? Lo scopriamo insieme

Mules, sai come indossarli? Ecco alcuni suggerimenti imperdibili

Come indossare le mules? Jeans, abiti, gonne, tutto andrà bene a patto però di osservare la regola base: la caviglia deve rimanere scoperta.

abbinamenti mules
Foto da Instagram @
gallocalcados

Potete scegliere modelli flat o con tacco, questo sarà al vostro gusto.

Se opterete per la minigonna certo sarà bene forse non esagerare con i centimetri, almeno che il look pi provocante che non stiate cercando il look più provocante che ci sia.

Diverso invece nel caso della longuette, una scelta romantica se affiancata alle mules che daranno al look un tocco un po’ bohémien che sembra cadere veramente a pennello.

E con i jeans? Sceglieteli cropped, se vi piacciono anche skinny, sebbene certo non siano più così di tendenza, e otterrete un look casual ma ricercato, perfetto se completato da una bella blusa morbida e fluttuante.

come indossare mules
Foto da Instagram @
sisandshoes

Se però si vuole ottenere un look veramente chic, iperfemminile e intrigante è senza dubbio l’abito il giusto capo da abbinare alle mules. A decidere la levatura del look saranno proprio le fogge di scarpe e abito: un vestito sbarazzino renderà il look più leggero, uno dal tessuto più importante abbinato a mules semplici e raffinate darà vita a un outfit perfetto anche per le cerimonie.

Le opzioni dunque non mancano ma voi quale sceglierete? La risposta è tutta vostra.

Può interessarti anche