Naturale è bello! Mostrarsi senza filtri ormai fa tendenza anche tra le star

Il make up naturale è ormai una realtà anche tra le star più in voga del momento: ecco come puoi ricrearlo anche tu in pochi semplici passaggi

La tendenza sta spopolando sempre di più e non solo tra le persone comuni, ma anche tra le star: l’idea del make up naturale, infatti, sta conquistando tutti passo dopo passo, portando un messaggio molto positivo. Si può, infatti, apprezzare appieno un viso al naturale senza dover necessariamente ricoprirlo o appesantirlo notevolmente con un trucco troppo elaborato. Come fare? Te lo spieghiamo noi…

trucco naturale vip
Foto da Canva e Instagram @belenrodriguezreal @giuliadelellis103

In primis, l’idea è quella di ricreare un trucco effetto nude, andando dunque a valorizzare al massimo linee e colori del proprio incarnato. Dunque, per ricreare un make up nature di successo, è necessario conoscere al meglio tutte le caratteristiche della tua pelle, scegliendo i prodotti a lei più congeniali.

Questa tipologia di make up è perfetto per tutti i giorni in quanto c’è, ma non si vede. Il senso è quello di valorizzare ancora di più la bellezza naturale del viso con piccoli accorgimenti beauty che vanno a rafforzarne i punti di forza. Quali sono però le regole non scritte per un trucco naturale efficace? Scorri in basso per saperne di più…

Make Up naturale: ecco come ricrearlo al meglio senza troppo impegno

Ti illustriamo in pochi passaggi come ricreare un trucco nature senza eccessivo impegno o dispendio di tempo. Star come Belen Rodriguez, Chiara Ferragni o Giulia De Lellis si sono già convertite alla versatilità e lumonisità di questo make up… e tu cosa aspetti ancora? Con i nostri consigli saprai come ricrearlo al top!

belen e ferragni trucco naturale
Foto da Instagram @belenrodriguezreal @chiaraferragni

Sai qual è la parte più importante? Ovviamente la skincare (per scoprire quella di Giulia De Lellis, clicca qui)! Idratare e pulire bene il viso con i prodotti più adeguati alla propria pelle è importantissimo, in quanto la prepara a ricevere ed assorbire i trucchi.

Per quanto riguarda il fondotinta, la soluzione migliore è quella di sceglierne uno con formula ultra leggera, ma abbastanza coprente. Il senso è quello di dare un senso di omogeneità al trucco nel complesso, senza appesantire troppo il viso.

E per coprire le imperfezioni? Ovviamente il correttore! Anche in questo caso, è ideale optare per prodotti leggeri. Per le occhiaie, puoi orientarsi su uno in crema illuminante, per inestetismi o macchie cutanee, invece, puoi anche utilizzare un prodotto più secco.

de lellis kardashian trucco naturale
Foto da Instagram @giuliadelellis103 @kimkardashian

Per dare colore al viso, poi, si può optare per il blush. Anche in questo caso, la tonalità va scelta in base alle caratteristiche del proprio incarnato, tuttavia, consigliamo nuance che vanno dal rosato al marroncino, escludendo dunque quelle troppo accese.

E per la zona occhi? Per quanto concerne le sopracciglia, si può scegliere di lasciarle naturali, definendole solo con il pettine, oppure disegnarle con forma e colore che più si adegua ai propri lineamenti.

Per l’ombretto, invece, la priorità assoluta è quella di scegliere un make up in grande di accendere lo sguardo. Come? Considerando le caratteristiche dei propri occhi, dal colore alla forma. Si può giocare con le tonalità nude, dal marrone chiaro al beige eccetera o passare una semplice linea sottile di eye liner. Non può mancare, ovviamente, il tocco del mascara!

Per quanto concerne il rossetto, infine, anche in questo caso è meglio optare per una tonalità nude con colorazione leggera, mantenendo inalterato quello naturale. Se si vuole definire maggiormente il contorno labbra, puoi poi passarci sopra una matita della stessa tonalità.

Impostazioni privacy