5 costumi perfetti per chi vuole nascondere la pancetta anche tra le onde

Al mare spesso ci si sente messe un po’ troppo a nudo, come se ogni minima imperfezione sia destinata a saltare obbligatoriamente all’occhio. Come uscire dall’empasse? Alcuni costumi possono fare il miracolo.

Non è certo un caso se ogni anno, mentre la primavera avanza, avanza anche un not spauracchio della bella stagione: “la prova costume”.

costumi da bagno nascondere pancetta
Foto da Canva

Per qualche motivo il costume da bagno è visto da noi donne come un capo che ci mette alla prova. In effetti va a scoprire decisamente più di qualsiasi altro indumento e così nulla sembra poter sfuggire a occhi indiscreti.

Fortunatamente però anche la moda mare ha fatto negli anni notevoli passi avanti, giungendo oggi a fornirci diverse tipologie di costumi da bagno, perfetti per soddisfare le esigenze più variegate.

Oggi in particolare ci occupiamo di scoprire i modelli adatti a tutte quelle donne che desiderano, anche in riva al mare, nascondere le rotondità del proprio ventre.

5 costumi per far sparire la pancetta

Se c’è una pancetta che desideri camuffare anche quando sei in costume, ecco alcuni modelli di bikini (ma non solo) che ti suggeriamo di valutare.

costumi interi estate 2022
Foto da Canva

I modelli beach wear per chi ha una pancetta da celare sono preferibilmente cinque:

Costume intero – E’ una scelta che in realtà non valorizza tutte le fisicità ma, senza dubbioso e cerchiamo qualcosa che coprendo un po’ di più ci faccia sentire maggiormente a nostro agio l’abbiamo trovata. Un plus notevole? Scovate il costume intero con un olore più scuro sui lati: sfiderà la figura.

Volant – Come nell’abbigliamento sono perfetti per nascondere le rotondità e armonizzare la silhouette aggiungendo volume là dove serve. Scegliete il modello che più vi piace ma ricordate che uno slip con Rouches non potrà mai deludervi.

Vita alta – Il costume vintage per eccellenza, quello da pin up in un certo senso. Eventuali rotoloni scompariranno ma le curve non verranno assolutamente penalizzate, regalando alla silhouette un aspetto sensuale e decisamente molto femminile.

costumi da bagno estate 2022
Foto da Canva

Fantasia – Che siano fiori o fantasie di altro genere poco conta: faranno tanto rumore da oscurare quello della pancia un po’ rotonda. Sceglie le linee verticali per sancire la figura e, comunque, optate per opzioni sgargianti che sappiano saltare un po’ all’occhio.

Cut out – Uno dei modi migliori per nascondere una parte del nostro corpo che non ci fa propriamente sentire a nostro agio è attirare l’attenzione altrove. Ecco allora che un top cut out, proprio come vuole la moda di questa stagione, sarà perfetto per spostare Los guardo altrui verso l’alto e lontano dalla pancetta incriminata.

Impostazioni privacy