Borse primavera-estate 2022, ecco quali lasciare nell’armadio e quali portare in giro con noi

E’ ora di mettere da parte alcun borse per la primavera-estate 2022. Scopriamo insieme i trend della prossima stagione.

Come tutti i trend che si rispettano, ogni stagione vuole il suo e stavolta parliamo di un accessorio molto caro a noi donne.

borse colorate
Foto da Canva

Si tratta proprio della borsa, a cui molte di noi non possono rinunciare. Maxi, mini, a stampa… Insomma, ce ne sono di tutti i gusti e a prescindere da ciò, molte di noi la portano ovunque. Un accessorio indispensabile, che però può variare in base alla stagione. Alcune bags infatti non sono così versatili o ce ne sono diverse che si adattano ad un particolare periodo dell’anno. Stavolta vogliamo concentrarci sulla stagione primavera-estate 2022. Scopriamo insieme le nuove tendenze.

Date il benvenuto ai nuovi trend per le borse stagione primavera-estate

E’ ora di rispolverare alcuni colori che saranno i protagonisti della stagione primavera-estate, ma è anche arrivato il momento di dire addio ad altrettante tonalità.

mini bags colorate
Foto da Canva

E’ il caso del marrone e del nero. Nonostante siano colori estremamente popolari, sono anche nuances tipicamente invernali. Perciò, per questa stagione vanno riposti nell’armadio. La primavera-estate verrà rinvigorita invece da tonalità vivaci e audaci. Ma quali modelli scegliere per il 2022? La scelta è estremamente varia. Sulle passerelle abbiamo visto un ritorno delle borse a secchiello, così come quello delle bags oversize. E’ tornato alla ribalta anche un trend degli anni ’90: si tratta della croissant bag, disponibile in versione più o meno economica. Se non siete delle fan di questa tipologia di borsa, non c’è problema. Potete optare per le bags fatte a mano, come nel caso della borse all’uncinetto.

Quindi, a prescindere dalla grandezza, c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Però, assicuratevi di scegliere il colore giusto per la stagione primavera-estate. Come accennato in precedenza, vi consigliamo di fare a meno di certe tonalità, incluse quelle neutre. Puntate invece su colori audaci ed energici. La stessa cosa riguarda il trucco e gli accessori: scegliete colori vivaci e pieni di vitalità. Tra i colori più di tendenza troviamo il giallo, anche se si tratta di una tonalità che potrebbe incutere un po’ di paura, in quanto molto brillante e impattante. Ma dopo due anni segnati dalla pandemia è ora di osare, perfino nel proprio look e perché non regalarvi un tocco originale e unico con una bella bag gialla?

donna con mini bag
Foto da Canva

In alternativa, potete puntare sul verde. Ovviamente ci sono molte tonalità tra cui scegliere, basta optare per quella giusta. E’ un colore perfetto soprattutto per i periodi più caldi dell’anno, in quanto si abbina perfettamente alla pelle abbronzata. Per tutti questi motivi, è ora di mettere da parte i colori cupi e tetri e dare il benvenuto a tonalità positive e fantasiose, che includono anche il fucsia, l’arancione e il turchese.

Impostazioni privacy