Amy Winehouse, venduto all’asta l’ultimo vestito indossato dalla cantante

E’ stato venduto all’asta il vestito indossato da Amy Winehouse in occasione della sua ultima esibizione pubblica.

Sono passati ormai più di dieci anni da quando abbiamo dovuto dire addio ad una delle stelle nascenti più promettenti della nostra generazione.

Amy Winehouse copertina
Foto da @amywinehouseitalia

Amy Winehouse comunque non ha smesso di brillare nei cuori e nella mente dei suoi fan. Era il 23 luglio 2011 quando la cantante ci ha lasciato. Una stella che purtroppo ha deciso di smettere di brillare troppo presto. Alla tenera di età di 27 anni, Amy aveva già conquistato un successo planetario, con la sua voce unica e le sue canzoni profonde e trascendentali.

La sua voce è stata sempre accompagnata dal suo look inequivocabile, con outfit super attillati, un trucco da paura e una capigliatura retro. Erano questi i tratti distintivi dell’artista, a cui era particolarmente legata. Alcuni dei suoi abiti sono stati venduti all’asta, incluso l’ultimo indossato da Amy. Scopriamo insieme i dettagli.

Amy Winehouse, un vestito da capogiro

Amy Winehouse non ha vissuto una vita molto felice. Tormentata da scandali e dalla dipendenza da droga e alcol, l’artista, nonostante la giovane età, ne ha passate veramente di tutti i colori.

Amy Winehouse in nero
Foto da @amy.winehouselovers

Detto ciò, la sua vita è stata caratterizzata da successi planetari, che ancora oggi vengono trasmessi alla radio. Una star la cui fama non si è arrestata dopo la sua morte e che continua a vivere nella nostra memoria. Come accennato in precedenza, Amy, non era conosciuta solo per il suo insuperabile talento canoro, ma anche per i suoi look, unici, chic e glamour. Poco tempo fa sono andati all’asta alcuni di questi emblematici outfit, incluso quello indossato dalla stessa Winehouse durante il suo ultimo concerto a Belgrado, capitale della Serbia.

L’abito è stato venduto per la bellezza di 243.200 dollari. Si tratta di un mini dress floreale di bambù realizzato da Naomi Perry. La vendita si è tenuta durante un’asta della Julien’s Auctions e i ricavati di tutti i capi della cantante, che ammontano a 4 milioni di dollari, sono stati destinati alla Amy Winehouse Foundation, un ente di beneficenza istituito dalla famiglia per aiutare i giovani che lottano contro la dipendenza.

vestito Amy Winehouse
Foto da @juliens_auctions

Amy ha indossato l’abito, venduto ad un prezzo 16 volte superiore rispetto a quello stimato, in occasione del suo tour estivo, un mese prima di morire per intossicazione da alcol all’età di 27 anni. La Parry, che era anche amica dell’artista, ha rivelato cosa significasse per lei il vestito, ovvero un nuovo inizio e il proseguimento di una carriera in pieno sviluppo.

Un altro oggetto degno di nota venduto all’asta è la borsa personalizzata di Moschino a forma di cuore, che Amy portò ai Brit Awards del 2007. La bag è stata venduta per 204.800 dollari, 13 volte superiore al prezzo stimato. Alcuni degli oggetti venduti all’asta appariranno alla mostra Amy: Beyond the Stage al Design Museum di Londra, prima di essere consegnati ai loro nuovi proprietari.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amy Winehouse UK (@amywinehouse.uk)

Impostazioni privacy