Blazer verde: tutti i trucchi per indossare il capo amato da Chiara Ferragni

Il blazer verde è il più amato dalle donne, ma sono sicuramente le It Girl come Chiara Ferragni a svelarci tutti i trucchi per abbinarlo al meglio.

Una tendenza, quella del verde, che si conferma una delle più gettonate dell’estate 2022. Scopriamo come abbinare al meglio il blazer di questo colore.

Chiara Ferragni
Foto Instagram e Canva

Chiara Ferragni è stata la capostipite del blazer verde: acido, fluo, verde bottiglia o menta, qualunque sia la tonalità che preferite, non sbaglierete per essere in linea con la tendenza primavera\estate 2022.

Abbinare i blazer colorati può sembrare difficile e spesso quindi decidiamo di acquistare questo capo in colori neutri come il nero e il beige. Il blazer colorato, un evergreen da avere in armadio, è una giacca multifunzionale nel senso che si abbian a diversi tipi di look e può fungere sia da giacca e che da coprispalla.

Blazer verde: come abbinare la giacca amata anche dalle it Girls

Ma come abbinare nello specifico il blazer verde, questo difficilissimo colore? Per essere sempre nel giusto, influencer e stilista, propongono diverse soluzioni per abbinare il verde. Vediamo insieme quale scegliere.

blazer verde
Foto Instagram

Il blazer verde, in qualsiasi tonalità proposto, si abbina perfettamente con due tipologie di look. Una delle più scelte, soprattutto in estate, è quella con i colori neutri. Vanno benissimo dunque il nero, il bianco, il beige e il nude, ma anche il marrone chiaro. Sia con un look formale, elegante e chic che con uno più casual con jeans e sneakers, il blazer verde si sposa con audacia a tutti questi abbinamenti.

Più versione invernale invece risulta l’abbinamento del blazer verde con colori scuri come il nero. Nelle tonalità più chiare invece si abbina perfettamente a colori pastello come il rosa, il giallo chiaro e il lilla. Se scegliamo il blazer verde scuro invece vanno benissimo i look tono su tono oppure abbinare con il bianco.

E per il fluo? In quel caso è il nero il colore perfetto da scegliere perché dà l’effetto evidenziatore. Per rendere chic questo abbinamento ad esempio potete optare per un corpetto nero o un crop top sexy.

blazer verde
Foto Instagram

Non sottovalutate anche gli abbinamenti sensuali con gonne, pantaloncini e mini abiti. Per completare potete scegliere stivali con tacchi oppure sandali. Il migliore abbinamento? Con fantasia che oppure con l’oro. Risulterete belle e chic senza troppi fronzoli.

L’abbinamento dei colori a volte può essere complicato, ma trovare le giuste soluzioni vi permetterà sempre di essere belle, originali e alla moda. E poi, se lo suggerisce Chiara Ferragni, non può che essere glamour!

Impostazioni privacy