Ballerine, le scarpe più odiate dagli uomini: come indossarle senza uccidere la sensualità

Se c’è una scarpa controversa, un accessorio spesso giudicato come vero e proprio “anti sesso”, queste sono le ballerine. Indossarle con stile è però ancora possibile.

Senza dubbio sono comode, nonché un grande classico della moda, ma, al tempo stesso, sono le scarpe più mal giudicate di tutti i tempi.

come indossare le ballerine
Foto da Canva

Le ballerine sono note anche come “le scarpe più odiate dagli uomini”, sebbene spesso le abbiamo viste indossare da vere e proprie icone di stile: da Audrey Hepburn a Grace Kelly, passando per Julia Roberts e giungendo poi sino ai giorni nostri con Meghan Markle.

Ricordiamo che quest’ultima fece la sua prima comparsa pubblica con il principe Harry proprio indossando delle ballerine marroni, modello ovviamente andato a ruba. Che dunque sia una scarpa di rivalutare? Noi pensiamo di sì e vi suggeriamo alcuni abbinamenti mirati che renderanno le vostre ballerine una scelta super glmaour e femminile.

5 abbinamenti per rendere le ballerine amiche della femminilità

Abbandonate i mostruosi gamberetti, le gonne da bambolina e i vestitini da Lolita: ecco a che cosa dovrete accostare le vostre ballerine per renderle very cool.

abbinamenti seducenti ballerine
Foto da Canva

Ecco cinque capi con cui le vostre ballerine acquisteranno rinnovato splendore:

Jeans cropped – Prendiamo esempio proprio da Meghan Markle. L’attrice ed oggi moglie del Principe Harry ha più di una volta sfoggiato le ballerine con dei Jeans dalla gamba dritta, non troppo ampia ma tagliati alla caviglia. La scarpa così acquisterà valore senza apparire schiacciata dall’outfit.

Leggings – In stile Audrey Hepburn indossiamo questa scarpa con i leggings a patto però di non abbinare al di sopra capi troppo voluminosi. Le leggere e piccole ballerine apparirebbero decisamente sovrastate dal volume superiore creando un effetto ottico sgradevole. Ricordate comunque che i leggings vogliono sempre capi lunghi, che coprano il lato B per capirci, semplicemente andiamo a sceglierai un po’ meno pesanti e voluminosi.

Gonna – Suggeriamo di non sceglierla ne troppo corta né troppo lunga. A nostro parere la lunghezza ideale è subito sopra il ginocchio, una via di mezzo che regala al look un tono bon ton che ben si sposa con la natura romantica di questa calzatura.

come indossare ballerine con stile
Foto da Instagram @
lavvocataballerinedatorino

Infine un piccolo sconsiglio extra: fate uno forzo ed evitate di abbinare calzini o, orrore degli orrori, gambaletti con le vostre ballerine. Se le temperature lo consentono lasciate il piede nudo e senza dubbi non sbaglierete.

Fatto ciò ecco che le calzature più contrastate diventeranno degli assi nella manica e non una comodità della quale vergognarsi un po’.

Impostazioni privacy