5 blazer per la primavera 2022, modelli must have per rendere ogni look straordinario

Il blazer è sempre più il grande must del nostro guardaroba e in primavera sarà irrinunciabile, a patto ovviamente di saper scegliere i giusti modelli.

Da quelli più fittati alle proposte over, dai coloratissimi ai modelli fantasia, passando per doppiopetto, mono e modelli con cinture. Il blazer anche in primavera sarà sempre e comunque la scelta giusta.

modelli blazer look primavera
Foto da Canva

Oramai non c’è giorno dell’anno in cui un blazer non possa completare alla perfezione il look che abbiamo scelto di sfoggiare.

Di stagione in stagione i modelli vanno ovviamente evolvendosi, i colori cambiando e alcuni dettagli passano di moda mentre altri avanzano tra le tendenze. Quali saranno allora i blazer che ci ruberanno il cuore questa primavera?

Ecco 5 modelli decisamente imperdibili.

5 blazer da sfoggiare nei nostri look di primavera

Fortunatamente questa primavera ce n’è proprio per tutti i gusti: che amiate i blazer più o meno ampi, più o meno colorati, più o meno accessoriati riuscirete ad avere proprio ciò che desiderate.

modelli blazer primavera 2022
Foto da Canva

Ecco cinque modelli che sembrano destinati ad esser particolarmente di tendenza questa primavera:

Blazer con cintura – Si indossano quasi come fossero dei cardigan lunghi e aperti, ma al bisogno si possono chiudere. I modelli sono solitamente morbidi, fluidi e molto semplici, per poi all’occorrenza segnare il punto vita.

Blazer oversize – E’ il must di questi ultimi mesi, l’over che spopola sui pantaloni così come sui blazer. più lungo e ampio della media, il blazer oversize può andare benissimo su un pantalone così come sopra un minidress, rappresentando sempre e comunque il tocco glamour che stiamo cercando

Blazer doppiopetto – Un vero e proprio classico di cui però non ci stufiamo proprio mai. Avvitato, elegante, perfetto per esaltare le forme. Se amate portare il blazer aperto ideale è la variante meno aderente, quella dalla forma più scivolata, quasi squadrata, che va tanto in questa stagione.

modelli blazer primavera
Foto da Canva

Blazer fantasia – E’ vero che le nuance vivaci vanno per la maggiore, alternate anche a scelte più neutro e composte come il color sabbia, ma è altrettanto vero che ci innamoreremo perdutamente di motivi floreali e geometrici all over: una scelta vistosa ma decisamente di tendenza.

Blazer in lino – Senza dubbio è il tessuto dell’estate tanto amato quanto odiato data la sua tendenza a stropicciarsi molto facilmente. Il blazer in lino può essere sfoggiato nelle nuance più svariate, in abbinamento a pantaloni coordinati ma anche a un bel paio di jeans.

Fonte: blog.cliomakeup.it

Impostazioni privacy