Da Meghan Markle a Selena Gomez: da 35 anni sono le scarpe preferite delle star

Le scarpe preferite delle star sono queste, e hanno 35 anni! Sono femminili, eleganti e iconiche. Le preferite di Meghan Markle, Selena Gomez e molte altre. Lady D ha abbinato il suo famoso revenge dress con le scarpe di questo stilista. Chi? Manolo Blahnik!

Era il 1970 quando il primo negozio comparve a Londra. Sono passati molti anni ma questo nome continua ad essere sinonimo di eleganza e femminilità. Le hanno indossate le star più famose per gli eventi più importanti. Sono diventate iconiche e hanno segnato i momenti più importanti della moda, e non solo. Di cosa stiamo parlando? Delle scarpe più amate dalle star, firmate Manolo Blahnik!

Meghan Markle Selena Gomez scarpe
Foto da Canva

Spesso e volentieri associamo una determinata star e una determinata occasione all’outfit che la stessa indossava.

Prendiamo in esempio Lady Diana. Rimane tutt’oggi un‘icona della moda, nonostante la prematura scomparsa. Sono indelebili nella nostra memoria gli outfit che hanno segnato i suoi momenti più importanti. Pensiamo ad esempio al famoso revenge dress, l’abito disegnato da Christina Stambolian, indossato da Lady Diana nel 1994 dopo la confessione di tradimento del marito Carlo. Per l’occasione Lady D ha abbinato il suo look “vendicativo” con la scarpa più adatta: una decolleté nera con tacco stiletto firmata Manolo Blahnik.

Pensiamo invece a Meghan Markle. La Duchessa del Sussex non fa mai a meno nei suoi look di un paio di pump ton sur ton, ovviamente firmate Manolo Blahnik.

Dopo più di 50 anni dall’apertura del primo store in Inghilterra, le scarpe Manolo Blahnik hanno accompagnato le star nei loro momenti più importanti, donando loro classe, femminilità e portamento.

In più il modello di Manolo Blahnik che più di tutti è diventato iconico ha appena compiuto 35 anni, ed è il modello Carolyne!

Le scarpe delle star sono senza dubbio firmate Manolo Blahnik, e il modello iconico Carolyne compie 35 anni!

Per lo stilista Manolo Blahnik non è mai stato importante realizzare scarpe che diventassero di tendenza, o come definiremmo oggi virali. Ciò che stava, e continua ad essere, più a cuore per lo stilista era creare una scarpa classica e senza tempo, con cui le donne potevano sentirsi femminili.

Scarpe delle star
Foto da Pinterest

Il designer si ispirò a Carolyne Roehm e a Carolina Herrera per la realizzazione della sua sling back più famosa, alla quale diede il nome delle sue muse ispiratrici.

Una scarpa con punta a mandorla, tacco a spillo e cinturino elasticizzato per donare comodità a chi le indossa. Senza tempo, come le scarpe con il tacco indossate dalle donne negli anni 30. Comode e con un design che allunga visibilmente le gambe di chiunque le stia indossando.

Il modello Carolyne di Manolo Blahnik è la scarpa più amata dalle star, e non ci si stupisce del perché.

La sua forma semplice ma elegante allo stesso tempo è il suo punto di forza. Nonostante le forme astratte e innovative delle scarpe realizzate dagli stilisti più contemporanei, la Carolyne di Manolo Blahnik continua ad essere la scelta primaria delle star, e non solo, e continuerà ad esserlo per molto tempo.

Scarpe delle star
Foto da Pinterest

Un grande stilista si riconosce non solo dalla creatività e l’inventiva di realizzare capi che siano innovativi e al passo con le tendenze. Un grande stilista è colui che dona stile ed eleganza a chiunque indossi una sua creazione. Colui che rimane un’icona, anche dopo molti anni. Per tutti questi motivi Manolo Blahnik è e rimarrà il nome scelto dalle star!

Impostazioni privacy