5 anelli, 5 diversi messaggi nascosti: scopri che cosa dicono i tuoi gioielli

Sapevi che i diversi tipi di anelli nascondono dei messaggi particolari? Ogni modello cela in sé un pensiero nascosto: scoprilo prima di regalare il prossimo anello.

Spesso si ricevono in dono, magari per un’occasione speciale, altre volte invece li si regala affinché qualcuno possa portare sempre con sé un ricordo speciale. In entrambi i casi però sarebbe bene sapere che ciò che si sta regalando non è solo un accessorio ma un vero e proprio messaggio.

significati modelli anelli
Foto da Canva

Non tutti lo sanno infatti ma gli anelli, a seconda della diversa tipologia, nascondono in sé un vero e proprio messaggio, un significato sotteso che sarebbe bene imparare così da attribuire al dono il giusto e più profondo simbolismo.

Abbiamo allora selezionato per voi i cinque grandi classici del mondo degli anelli, i modelli più comuni e, al tempo stesso, più amati provando ad abbinare a ciascuno il suo messaggio nascosto.

Da oggi, se riceverete o donerete un anello, saprete senza dubbio giudicarlo con ancora maggior oculatezza.

Dillo con un anello: i messaggi nascosti dietro gli anelli più famosi

Donare un anello non è certo cosa da poco. Si tratta di un oggetto particolare, in un certo senso carico anche di sentimentalismo, che dunque sicuramente non si regala con troppa leggerezza.

significato anello FilodellaVita
Foto da Canva

Importante è allora capire veramente a pieno il significato del dono che si sta ricevendo o facendo e comprendere il significato nascosto di ogni anello è senza dubbio parte dei questo procedimento.

Attenzione dunque alla purezza della pietra, all’originalità della lavorazione, al pregio del materiale ma anche al messaggio sottosto a quel particolare modello.

Ecco una panoramica, a tal proposito, degli anelli più comuni e dei loro personalissimi messaggi.

Solitario –  Sei unica per me, questo esprime in poche parole l’anello più romantico che ci sia, non a caso quello scelto per i fidanzamenti.

Trilogy – E’ il simbolo della famiglia che inizia ad allargarsi. Si dona generalmente per il primo bebè così che le tre pietre possano simboleggiare la coppia più il nuovo arrivato.

Verdetta – Io e te per l’eternità, questo die l’anello che sul perimetro porta, non a caso, infinite pietre che si susseguono senza un inizio né una fine.

Serpente – La rappresentazione in forma circolare del serpente che si morde la coda simboleggia l’energia universale che si consuma e rinnova di continuo, la natura ciclica che governa il mondo.

FilodellaVita – Un anello che rappresenta la vita di ciascuno di noi, un filo imperfetto ma unico, una metafora di vita e di emozioni.

Impostazioni privacy