Non solo t-shirt: l’iconica maglietta white è il capo che tutte le donne vorranno in estate

La t-shirt per eccellenza, la maglietta bianca, in quest’estate sarà davvero di gran moda: per essere sexy nella semplicità, bellissime con i grandi classici!

Nessuno e ribadiamo, nessuno potrà affermare di non avere nel proprio guardaroba almeno una maglietta bianca: la classica t-shirt con scollo morbido, manica corta a raglan oppure regular e dalle nuance più pure del bianco, del panna, dell’avana, con stampe. Un capo fast-fashion ineccepibile, che scommettiamo vi abbia e ci abbia salvato la vita diverse volte. In grado di completare alla perfezione i look di ogni giorno, quest’estate non solo sembra essere tornata alla ribalta, ma sarà la vera protagonista indiscussa.

maglietta bianca trend estate
Credits_canva

Tutte quelle magliettine comprate un po’ per noia da Terranova, Tally Weijl, Zara e H&M, quest’anno diventano trend, saziano la nostra voglia di vestire comode senza rinunciare alla personalità o al frizzante di un outfit che non vuole sembrare troppo serio, ma neppure radicalmente casual. Ecco perché, avvalendoci dell’uso della t-shirt bianca potremo conquistare e decisamente conquistarci. Ma come viene trasformata quindi la maglietta white dalle tendenze di stagione?

Quest’estate, tutti in maglietta bianca: il trend le vuole semplici, morbide e lucenti

Esattamente, dovranno essere morbide e lucenti, riflettendo tramite il Sole cocente tanto atteso e desiderato, quel bianco vivido che solitamente caratterizza tutte le più famose ed economiche t-shirt. Eppure, senza tradire la semplicità che le contraddistingue, quest’estate le magliette bianche potranno trasformarsi in un vero capo chic, missando dolcemente quello stile Street ad un Urban più strutturato ma ugualmente fresco.

collezione zara 2022
Credits_zara.com

Le più iconiche, dal retrogusto un po’ 90s, total white si intende, saranno abbinabili a jeans cropped, skinny, alla zuava oppure più eleganti, come i classici di cotone con riga centrale e decolleté sul finire. La particolarità sta proprio in questo, rendere prezioso un outfit partendo dalla quotidianità, senza dover necessariamente scervellarsi sul come, quando e cosa mettere. A queste, potremo prediligere anche le classiche con stampe sul petto, partendo da semplici scritte, arrivando alle fantasie più particolari, potendo magari abbinare gli accessori ai colori di queste, per un equilibrio davvero sfizioso ed efficace.

magliette zara estate
Credits_zara.com

Non dimentichiamoci ovviamente di tutte quelle accezioni che si scostano dal regular o slim fit, solitamente corrispondenti alle t-shirt. Ad esempio quelle oversize potranno essere sfruttate persino come mini abito, esaltando il punto vita con un cinturino o una fusciacca, giocando con gli abbinamenti dei colori. Le fantasie, come dicevamo pocanzi, non dovranno essere relegate esclusivamente ad un uso diurno, anzi, proprio per marcare quel senso di freschezza ricercato nelle tipiche serate estive, potremo scegliere t-shirt con doppia fantasia, tripla oppure porzioni di tessuto multicolor, davvero graziose e in linea con i trend.

moda estate zara
Credits_zara.com

Sbuffata sul davanti, indossata in modo attillato dentro i jeans oppure abbinata ad un gilet denim, altro vero trend di stagione, risulteremo davvero alla moda, sfruttando tutta la versatilità di un capo che ha saputo reinventarsi e ritrovare il proprio posto nell’armadio. Pertanto, quest’estate tutti in maglietta bianca perché sarà uno dei colori più freschi dell’anno! 

Impostazioni privacy