Charlotte Casiraghi è tornata: sul red carpet risplende grazie al suo Dimitri e non solo

Charlotte Casiraghi torna a farsi vedere al Festival di Cannes e per l’occasione si mostra al mondo innamorata e in splendida forma.

Accompagnata dal marito Dimitri Rassam, la figlia di Carolina di Monaco torna a mostrarsi in pubblico.

Charlotte Casiraghi Festival di Cannes
Foto da Instagram @charlottecasiraghi

Siamo abituati a vederla da sola sotto i riflettori ma questa volta Charlotte Casiraghi ha voluto il braccio del marito produttore cinematografico, un modo forse anche per mettere a tacere le voci di una crisi coniugale.

Charlotte e Dimitri Rassam hanno sfilato venerdì 20 maggio sul red carpet di Cannes in occasione della proiezione film Brother & Sister con Marion Cotillard.

Il Festival del cinema francese è infatti tornato letteralmente in veste scintillante, una scelta che appariva quasi doverosa dopo lo stop del 2020 e la versione in sordina del 2021 causa pandemia.

Niente abiti tempestati di cristalli, gonne pompose o trasparenze audaci per la principessa monegasca che ha puntato sulla semplicità compiendo una scelta che si è rivelata incredibilmente chic, tanto da meritare di esser osservata con decisamente maggior attenzione.

Charlotte Casiraghi illumina il red carpet del Festival di Cannes

Il raffinato abito lungo blu notte in seta e la presenza della dolce metà sono entrambi causa  dello scintillio che caratterizza Charlotte Casiraghi per questo red carpet già entrato nella storia.

Charlotte Casiraghi abito Festival di Cannes
Foto da Instagram @charlottecasiraghi

Il modello dalle linee dritte e sinuose con la gonna leggermente scampanata e uno scollo all’americana incrociato sulla schiena, così da lasciarla scoperta, è firmato dalla Maison Chanel, della quale da diversi anni Charlotte Casiraghi è ambassador.

Lo stile minimal ma allo stesso tempo sofisticato è stato poi perfettamente completato da degli scintillanti orecchini di diamanti, messi in risalto con un raffinato chignon portato con la fila molto laterale, acconciatura che ha reso il suo aspetto a dir poco regale.

Infine ancora una volta è Chanel a firmare la borsa di pelle che completa il look, declinata in una versione mini, ovviamente trapuntata, da portare a mano.

retro vestito Charlotte Casiraghi Festival di Cannes
Foto da Instagram @charlottecasiraghi

Anche il marito della principessa non è stato comunque da meno. Dimitri Rassam ha infatti scelto un classico smoking bianco e nero che lo ha trasformato in un vero e proprio principe, compagno perfetto dell’ammalatissima principessa.

La coppia è senza dubbio al momento sul podio dei look più raffinati visti al Festival di Cannes. Qualcuno riuscirà a superarli? La cosa ad oggi ci sembra difficile ma, naturalmente, staremo a vedere.

Impostazioni privacy