I 5 trucchi per avere una pedicure sempre a prova di sandali

Con l’estate uno dei dilemmi maggiori sono le scarpe, aperte o chiuse? Ovviamente con il caldo la scelta sarebbe su un bel paio di sandali ma come si risolve quello smalto pizzicato e quell’unghia spezzata? Ecco quindi i 5 migliori trucchi per avere una pedicure sempre perfetta, così sarai pronta in ogni occasione per indossare le scarpe che preferisci.

Sandali, flip flop e infradito: chi più ne ha, più ne metta. Ormai il caldo ha risvegliato le città, siamo usciti dal lungo e piovoso inverno ed è tempo di mettere i piedi in bella mostra. Piccolo problema, la pedicure. I piedi, soprattutto dopo mesi di scarpe scomode e chiuse, non sono veramente pronti al grande passo.

Trucchi unghie
Foto Canva

Chiaramente si può scegliere di rivolgersi ad un’estetista ma l’effetto è passeggero se poi non si seguono delle indicazioni utili e si torna di nuovo alla scarpa chiusa per correre in ufficio o per le giornate di mal tempo. Per questo occorre una soluzione da poter utilizzare in ogni momento.

Trucchi pedicure: piedi sempre perfetti per i sandali

Avere qualche piccolo trucco, è importante, soprattutto quando non si ha sempre il tempo e la voglia di fare la pedicure. La prima e validissima soluzione è la patata. Sì, avete letto bene. Per ottimizzare le tempistiche di uno scrub lungo con tanto di esfoliazione, si può ricorrere ad una soluzione semplice e anche economica. Prendete una patata non troppo piccola, dividetela in due, ricopritela di sale e via di esfoliazione low cost. Il risultato è immediato e i piedi sembreranno usciti da un trattamento di bellezza.

Pedicure
Foto Canva

Altra valida soluzione quando bisogna mettere i sandali e non c’è tempo è avere delle unghie adesive. Queste si attaccano solo con un po’ di pressione e si possono utilizzare per qualche giorno. Sono molto comode per una giornata al mare o per una serata fuori che arriva improvvisamente. A mali estremi, estremi rimedi. Si trovano comodamente online e costano meno di 10 euro. Da tenere in casa in situazioni di urgenza.

Se volete invece fare una passata di smalto ma andate di fretta e quindi sapete già che al termine della pedicure ci saranno errori che non avrete tempo di sistemare, la soluzione è nella vaselina. Basta semplicemente apporla dei punti laterali delle unghie, così lo smalto aderirà esclusivamente all’unghia e non alla pelle.

Con uno smalto top coat si risolve invece il problema della durata. Niente più unghie che sono rovinate ma un colore che sarà sigillato molto a lungo. Certo, i prodotti di questo tipo non sono proprio economici, richiedono tra i 20 e i 30 euro, ma sono ottimali per far durare a lungo i trattamenti alle unghie. Copia queste idee se vuoi delle unghie da vera star. 

Smalto
Foto Canva

Il vero segreto però è alternare sempre le scarpe, chiuse e aperte, per evitare di rovinare troppo i piedi e le unghie e quindi non essere pronte per un bel sandalo.

Impostazioni privacy