Unghie ondulate: scopri con noi la nuova tendenza dell’estate

Udite, udite! E’ arrivata la nuova tendenza dell’estate: le unghie ondulate faranno capolino sulle spiagge italiane.

Una nuova tendenza spopolerà questa estate e noi siamo qui per farvi rimanere al passo, soprattutto quando si tratta di manicure.

manicure con smalto arancione
Foto da @nailed_by_marisa

Come sappiamo, la manicure può essere quel dettaglio che completa e arricchisce l’intero look, perciò perché non renderla originale e unica nel suo genere? Con questo trend riuscirete sicuramente a farlo. Scopriamo insieme i dettagli.

Fate largo al nuovo trend must have dell’estate, le unghie ondulate

Coloratissima e super glam, la manicure wavy ha cominciato a spopolare sui social, soprattutto tra le influencer che non vedono l’ora di mostrare la loro ultima creazione.

unghie ondulate
Foto da @limesalonbridgest

Infatti, con questo tipo di manicure c’è solo da sbizzarrirsi: multicolor, bicolor, con o senza l’aggiunta di forme geometriche…Insomma, si tratta di una manicure adatta ad ognuna di noi e la si può scegliere in base alle proprie preferenze. Sarà sicuramente un’estate all’insegna del colore e del divertimento, soprattutto dopo questi ultimi due anni. E cosa c’è di meglio di una manicure super colorata e super ondulata?

Uno stile che ovviamente ricorda il mare, la spiaggia, perciò non ne esiste una migliore per battezzare la stagione estiva, che sarà sicuramente caratterizzata dall’estrosità e dall’originalità, sia per quanto riguarda il look che i dettagli più piccoli, come le nostre unghie. Ormai conosciamo alla perfezione lo stile ondulato sulla nostra chioma, che più o meno è sempre di tendenza, ma ancora poche di voi conoscono questo stile applicato alla manicure.

Le unghie wavy, come accennato in precedenza, consistono nella creazione di onde sinuose su ciascuna unghia, accentuate da uno spettacolare mix cromatico. Inoltre, potrete sbizzarrirvi anche con la topologia di onde, che possono essere verticali o orizzontali, occupare l’intera unghia o una parte, oppure delimitano semplicemente i bordi. Addirittura questo stile può anche riprendere la french manicure, ma in chiave rivisitata, oltre  ovviamente alla possibilità di applicarla sia du unghie lunghe che su quelle corte.

smalto colorato
Foto da @the_gelbottle_inc

In poche parole, avete la libertà assoluta di fare ciò che più vi piace con questa tipologia di unghie. Per un effetto ancora più efficace e duratura, vi consigliamo di rivolgervi ad una estetista, altrimenti, se avete voglia e tempo, potete provare e riprodurlo direttamente dalla comodità di casa. Però ricordate, la precisione, in questo caso, è tutto!

Impostazioni privacy