Perché quest’estate tutte vorremo il caschetto? Le passerelle sono solo il primo motivo

E’ arrivato il trend del momento. Non ti resta che scoprire il caschetto che fa per te, ispirandoti alla tua star preferita.

Ogni stagione vuole il suo trend, soprattutto quando si tratta di acconciatura e anche questa estate non fa eccezione.

taglio caschetto
Foto da Canva

Stiamo parlando del celebre taglio a caschetto, che sta veramente spopolando, soprattutto tra le star, le quali hanno condiviso i loro nuovi look sui social. Dalle cantanti alle attrici, questa estate assisteremo ad un vero e proprio tripudio di caschetti. Se avete intenzione di cambiare il vostro look e siete in vena di sperimentazioni, perché non optare per il celebre bob?

Il caschetto must have dell’estate

Le persone sono generalmente più inclini a cambiare il proprio make up. Infatti, in questo caso, gli unici fattori da considerare sono il tempo e il costo di un nuovo prodotto. Inoltre, il make up è momentaneo e si toglie in un batter d’occhio.

donna castana
Foto da Canva

Invece, quando si tratta di capelli e di provare una nuova acconciatura, l’approccio è relativamente più cauto, soprattutto perché il tempo di ricrescita è abbastanza lungo. Questo approccio di solito si ha nei confronti dei tagli drastici, in quanto ci vuole diverso tempo prima che i capelli ricrescano ritornando alla lunghezza desiderata.

Quante di noi hanno avuto dei dubbi prima di catapultarsi su un nuovo taglio di capelli, soprattutto se non è già stata provato prima? Però se non lo provate almeno una volta, non saprete il risultato finale. Potreste veramente stupirvi. La stessa cosa vale con il taglio a caschetto, che sarà il vero trend dell’estate. Ultimamente se ne riescono ad intravedere molti di più e quindi perché non tentare?

Sono molte le star che si sono messe alla prova, come la rapper Megan Thee Stallion, che è famosa per i suoi tagli super colorati e creativi. Una delle ultime foto che ha posato su Instagram, la mostrano con un caschetto da vera star, abbinato ad un mini dress da urlo. Il bob è stato avvistato anche sul red carpet di Cannes, e non ha certamente deluso le aspettative.

Megan Thee Stallion caschetto
Foto da @theestallion

Ma sapete dove si è originato questa particolare acconciatura? Le sue origini risalgono al periodo successivo alla Prima Guerra Mondiale, quando le donne si tagliavano i capelli e buttavano via i corsetti, e in generale si preparavo agli anni della libertà e delle trasformazioni sociali degli anni ’20. Questo taglio infatti, è nato come look che vuole esprimere una disinvoltura e un senso di libertà giovanile e quindi non c’è da stupirsi se il bob sia tornato alla ribalta.

E poi bisogna proprio ammetterlo. Un taglio più corto ha i suoi lati positivi, ha un lavaggio e un’asciugatura più veloci, perfino uno styling più semplice. Anche se i tagli corti richiedono una manutenzione più frequente. L’idea sarebbe quella di dover fare una spuntatina ogni 4-6 settimane.

Impostazioni privacy