Mini guida al maxi dress, a chi dona e come indossare il vestito lungo che spopola in estate

Il maxi dress è il vestito lungo comodo, elegante e colorato che, estate dopo estate, non manca mai di rubarci il cuore. Ma sappiamo come indossarlo al meglio?

Colorato, più meno a fantasia ma, soprattutto, ampio, leggero e svolazzante: il maxi dress in estate è sempre e comunque un successo garantito.

moda maxi dress
Foto da Canva

Ogni anno torna alla ribalta e, ogni anno, non smette di affascinarci, ma sappiamo veramente come indossarlo nel modo migliore e, soprattutto, siamo sicure che sia il capo giusto per noi?

Se il vestito lungo è infatti un evergreen ciò non vuole automaticamente dire che sia anche la scelta di stile più giusta per noi.

Scopriamo allora oggi insieme a quali fisicità il maxi dress dona di più e come abbinarlo al meglio per creare look veramente vincenti.

Come abbinare e a chi dona il maxi dress, simbolo fashion dell’estate

L’abito lungo e fluttuante, stampato o tinta unita, si indossa di giorno così come di sera. L’importante è solo saper scegliere i giusti accessori in base all’occasione d’uso.

a chi dona maxi dress
Foto da Canva

Le scarpe sono senza dubbio l’elemento più importante da valutare, quello che veramente può cambiare totalmente l’effetto di un maxi dress.

Con le sneakers otterremo il look casual per eccellenza mentre con un sandalo flat potremo esser comunque comodissime ma, in base al modello scelto, anche un po’ più chic.

Ci sono poi ovviamente i tacchi, la scelta più seducente che rende il maxi dress un’opzione ottima anche per le serate più eleganti.

Altro elemento importante sono i gioielli. Il maxi dress sostiene bene anche monili di un certo peso: collane con grandi pietre, orecchini pendenti e bracciali in accumulo renderanno il look un o’ più casual ma molto glamour.

Infine cappello obbligatorio per chi vuole dare un tocco vezzoso al maxi dress, mentre una pochette gli donerà subito un fascino elegante da sera.

come indossare maxi dress
Foto da Canva

Ma scoperto come indossarlo è il momento di indagare a chi dona veramente il maxi dress.

Ilv ero segreto consiste nel trovare i modello giusto invase alla propria fisicità e, senza dubbio, la scelta non manca.

Se per un fisico a mela sarà bene puntare su uno spacco importante che valorizzi le gambe, punto forte di questo body shape.

Se invece la parte importante del corpo sono fianchi e cosce mentre il seno e le spalle risultano più minute, si consiglia di valorizzare la parte superiore del corpo con rouches e maniche importanti.

Se poi le forme scarseggiano un po’ via libera a dettagli vistosi come volant, fantasie importante e tessuti laboriosi, tutte scelte perfette per dare importanza a un corpo particolarmente longilineo.

E l’idea che le più bassino debbano rinunciare ad un abito lungo? Assolutamente un falso mito. Se si sceglie una gonna asciutta e uno scollo a V nulla sarà impossibile.

Impostazioni privacy