I Royals hanno un protocollo per tutto: ogni giorno lo devono fare!

E’ proprio vero, la famiglia reale ha un protocollo per tutto: dall’abbigliamento, al comportamento ai gioielli, sono ancora tante le cose che le i Royals sono costretti a fare ogni giorno.

E’ bello essere una principessa, ma quante regole da rispettare? Lo sanno bene i Royals d’Inghilterra che hanno un protocollo proprio per tutto.

Kate Middleton

I membri della famiglia reale devono seguire regole rigide e rispettare sempre il protocollo. Si tratta di regole davvero rigide che vanno dal comportamento da eseguire fin dall’età infantile, a cosa indossare e a come affrontare determinati eventi. Non tutti le accettano e infatti recentemente il principe Harry e la moglie Meghan Markle hanno segnato una rottura profonda con Buckingham Palace. E tu quale delle due Royals sei?

Sicuramente tra le più accurate e rispettose del protocollo reale c’è Kate Middleton che sarà la futura conserte del re d’Inghilterra. Il marito, il principe William, è l’erede al trono e suo figlio, il principino George, il successore. Il compito della Duchessa di Cambridge è quindi molto arduo e non può proprio non rispettare i codici di corte.

Il protocollo reale riguarda proprio tutto: comportamento, abbigliamento e tanto altro

Ma in cosa consistono queste regole? L’aspetto delle Royals deve essere curato in ogni minimo dettaglio: dall’abbigliamento, agli accessori, ai gioielli di corte al profumo di indossare. Lo sapevate? Vi spieghiamo bene di cosa si tratta!

protocollo profumi
Foto Instagram

Per quanto riguarda il profumo, il protocollo reale è chiaro: mai indossarlo durante gli appuntamenti ufficiali. Myka Meier, esperta di buone maniere e fondatrice anche del Beaumont Etiquette insieme ai domestici della Regina, ha spiegato tutti i dettagli di questa regola. La fragranza infatti potrebbe dare fastidio ad altre personalità reali presenti e quindi in ambiente aristocratico. L’insegnamento in ogni caso della Casa reale è quello di non esagerare con fragranze troppo forti e permeanti. Le donne di corte non devono mai dar fastidio!

Diverse sono invece le regole per gli eventi non ufficiali infatti in quel caso i reali possono fare quello che vogliono. Meghan Markle e Kate Middleton, che sono le più seguite delle reali, sono copiatissime anche per il profumo. La Duchessa di Cambridge ama i profumi della maison britannica Illuminum, per il matrimonio infatti scelse White Gardenia Petals.

protocollo profumi
Foto Instagram

La Duchessa ama anche i profumi di Jo Malone con fragranze come Orange Blossom e Grapefruit. Molto belle anche Basil e Mandarin, scelte addirittura alle nozze come candele profumate. Kate ama soprattutto le fragranze fresche che non passano inosservate.

Numerose le informazioni sul conto di Meghan Markle. La Duchessa di Sussex infatti ha indossato al matrimonio con il principe Harry, una fragranza creata proprio per lei dai profumieri della regina. Un profumo fresco realizzato con zenzero, fiori d’arancio, tè verde e bergamotto. Nel quotidiano invece l’ex attrice di Suits si diletta con Jo Malone prediligendo Woo Sage e Sea Salt. Ama tantissimo indossare anche un altro marchio di profumi molto famoso ovvero Bulgari Blu II. Se volesse copiarla sono queste le indicazioni che dovete seguire!

Impostazioni privacy