Unghie gioiello: non potrai più farne a meno per la tua estate

Le unghie gioiello sono il must have di stagione e dopo averle provate non potrai più farne a meno: sono stupende, da copiare e da sfoggiare con grande eleganza. Tra le proposte di nail art per questa calda estate sicuramente queste sono tra le idee vincenti.

Questo tipo di manicure prevede alcuni dettagli particolari che rendono le unghie un vero e proprio gioiello grazie a cristalli, microperle, dettagli luminosi che sembrano trasformare il classico colore piatto in qualcosa di veramente scintillante.

Unghie gioiello
Foto Canva

Lo stile è diverso, quindi ogni donna può scegliere quello che preferisce, osando di più o di meno in base al proprio gusto. C’è grande scelta anche per i colori, quindi basta solo lavorare un po’ con la fantasia per creare le proprie unghie gioiello.

Unghie gioiello: stili e tendenze per l’estate 2022

Un modello semplice da realizzare per delle unghie gioiello a lunga tenuta sono quelle in rosa con cristalli. Questa applicazione determina un effetto finale assolutamente impeccabile e superbo, da fare soprattutto su unghie molto lunghe. Ovviamente si può cristallizzare non per forza tutte le unghie ma anche una sola per mano.

Unghie rosa
Foto Instagram pepnailsofficial

Quelle coreane permettono di applicare un maxi cristallo dello stesso tono dello smalto sull’unghia con un’applicazione anche piuttosto veloce. Tra le proposte più belle c’è il french gioiello con una colorazione metallica che può essere fatta solo sulla ricrescita dell’unghia in un colore di contrasto con quello dello smalto, ad esempio rosa e blu. Oppure in alternativa solo sulla lunetta superiore, magari anche con qualche applicazione scintillante.

Molto sexy e anche eleganti le unghie nude con cristalli che sono impreziosite dall’aggiunta di piccolissimi elementi luminosi che rendono il risultato finale veramente impeccabile anche con uno smalto molto semplice color carne. Le unghie gioiello con french sfumato invece sono assolutamente nuove e danno un effetto tridimensionale. Sono piuttosto complesse da fare quindi meglio rivolgersi ad un’estetista specializzata.

Per la manicure con unghie gioiello anche la madreperla è un ottimo dettagli, la tecnica seashell prevede un mix tra madreperla e dettagli in oro per conferire tridimensionalità al risultato finale. Per un impatto ancora più forte è possibile invece applicare proprio delle decorazioni in 3D sulle unghie. Per una tendenza minimal invece ci sono gli effetti a tre dimensioni pensati anche per chi ha le unghie corte. Sono più sobri e quindi da utilizzare su ogni lunghezza.

Unghie ricami
Foto Canva

Scegliere non è affatto facile con tutte queste idee, lasciati ispirare e prova le unghie gioiello! Copia queste idee se vuoi delle unghie da vera star. 

Impostazioni privacy